Littérature scientifique sur le sujet « Immobiliare »

Créez une référence correcte selon les styles APA, MLA, Chicago, Harvard et plusieurs autres

Choisissez une source :

Consultez les listes thématiques d’articles de revues, de livres, de thèses, de rapports de conférences et d’autres sources académiques sur le sujet « Immobiliare ».

À côté de chaque source dans la liste de références il y a un bouton « Ajouter à la bibliographie ». Cliquez sur ce bouton, et nous générerons automatiquement la référence bibliographique pour la source choisie selon votre style de citation préféré : APA, MLA, Harvard, Vancouver, Chicago, etc.

Vous pouvez aussi télécharger le texte intégral de la publication scolaire au format pdf et consulter son résumé en ligne lorsque ces informations sont inclues dans les métadonnées.

Articles de revues sur le sujet "Immobiliare"

1

Berbenni, Enrico. « Banche miste e ciclo immobiliare. L'esperienza di Comit e Credit (1918-1934) ». SOCIETÀ E STORIA, no 134 (février 2012) : 741–68. http://dx.doi.org/10.3280/ss2011-134006.

Texte intégral
Résumé :
Obiettivo di questo articolo č di studiare le modalitÀ attraverso cui le due principali banche miste italiane, la Banca commerciale italiana e il Credito italiano, presero parte all'espansione del mercato edilizio ed immobiliare durante gli anni venti del Novecento e come invece reagirono alla successiva crisi, mettendo in luce le differenze esistenti tra i due istituti nel modo di operare sul mercato. Queste banche avevano giÀ operato nel settore ma fu negli anni venti che il loro intervento si strutturň in misura piů evidente, dapprima cogliendo le opportunitÀ offerte da una congiuntura nazionale favorevole agli impieghi immobiliari, in seguito venendo indotte dal mutato quadro economico a riorganizzare la propria rete di partecipazioni azionarie in societÀ del comparto. Il sostegno finanziario fornito a queste ultime negli anni di crisi sembra suggerire un comportamento anticiclico da parte delle due banche, prima che l'intervento dell'Iri mutasse profondamente le loro possibilitÀ d'intervento anche nel settore edilizio ed immobiliare.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

Mantini, Pierluigi, et Alberto Scaravaggi. « I fondi immobiliari nel federalismo patrimoniale. Profili giuridici ». TERRITORIO, no 58 (septembre 2011) : 161–69. http://dx.doi.org/10.3280/tr2011-058016.

Texte intégral
Résumé :
La riforma del federalismo fi scale prende avvio con la legge delega n. 42/2009 e con il primo decreto attuativo n. 85/2010 sul federalismo patrimoniale. In particolare, l'art. 6 del decreto intende favorire la valorizzazione dei beni attraverso fondi comuni di investimento immobiliare e sancisce precise regole affinché i fondi possano svolgere un ruolo attivo. I fondi immobiliari sono strumenti finanziari che consentono ai risparmiatori di partecipare ai risultati economici di iniziative immobiliari, utilizzando il modello organizzativo del patrimonio gestito da un intermediario professionale, le Sgr (Societŕ di gestione del risparmio) che si occupano di fondi immobiliari. In specie, i fondi ad apporto pubblico possono costituire uno strumento evoluto per le politiche di sviluppo urbano.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Gabrielli, Laura, Aurora Greta Ruggeri et Massimiliano Scarpa. « Detecting information transparency in the italian real estate market : a machine learning approach [Identificare la trasparenza informativa nel mercato immobiliare italiano : un approccio machine learning] ». Valori e Valutazioni 31 (février 2023) : 33–47. http://dx.doi.org/10.48264/vvsiev-20223104.

Texte intégral
Résumé :
This research aims to understand how market transparency and data reliability can influence valuation procedures and decision-making processes in the Italian real estate market. Through the analysis of three different real estate markets and the validation of the information collected, this paper’s goal is to understand whether and to what extent the use of asking prices instead of actual purchase and sale prices can lead to valuation errors, increase the uncertainty of valuation, and undermine investment decision-making processes. The research results highlight the primary sources of information opacity in the Italian real estate market, classifying them according to their impact on real estate value. The novelty of this research lies in the integrated use of machine learning techniques, computer programming and multi-parametric valuation procedures to understand and manage information opacity in the Italian real estate market, particularly regarding the estimation of the market value of properties belonging to the residential segment. Questa ricerca si pone come obiettivo il comprendere come la trasparenza del mercato e correttezza delle informazioni influenzino i procedimenti di stima e i proessi decisionali nel mercato immobiliare italiano. Attraverso l’analisi di tre differenti mercati immobiliari e la verifica delle informazioni relative ai prezzi di offerta, il presente contributo vuole capire se, e in quale dimensione, l’impiego dei prezzi di offerta in luogo dei reali prezzi di compravendita possano portare a commettere errori valutativi, ad aumentare l’incertezza nelle stime e a pregiudicare il processo decisionale negli investi- menti. I risultati della ricerca evidenziano quali sono le fonti primarie di opacità informativa nel mercato immobiliare italiano, classificandole in base al loro impatto sulla stima del valore immobiliare. La novità di questa ricerca risiede nell’uso integrato di tecniche di machine learning, programmazione informatica e procedure di stima multi-parametrica al fine di comprendere e gestire l’opacità informativa nel mercato immobiliare italiano, in particolare riguardo la stima del più probabile valore di mercato degli immobili appartenenti al segmento residenziale.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Giannotti, Claudio. « Il risk management nelle Sgr immobiliari tra regole, stato dell'arte e sfide aperte ». ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO, no 3 (septembre 2011) : 533–47. http://dx.doi.org/10.3280/ed2010-003007.

Texte intégral
Résumé :
Le Sgr che gestiscono fondi immobiliari devono avere una funzione di risk management. Il controllo dei rischi puň rappresentare non solo un obbligo regolamentare, ma anche un modus operandi premiante e un vantaggio competitivo. Occorre un passaggio culturale dallaformale allasostanziale. Attraverso un questionario inviato al gruppo di lavoro di Assogestioni, questo articolo si propone di analizzare lo stato dell'arte delmanagement delle Sgr immobiliari italiane, per evidenziare anche le principali sfide aperte per il settore. Dai questionari emerge che i rischi della Sgr sono gestiti attraverso un'articolata mappatura, che evidenzia i fattori di rischio nelle fasi del processo gestionale. Per la gestione dei rischi dei fondi immobiliari, le Sgr utilizzano prevalentemente l'analisi di sensitivitŕ sul business. Le principali sfide aperte sono: l'utilizzo di misurazioni e modelli statistici adatti agli investimenti immobiliari, la scarsa adeguatezza del sistema informativo immobiliare, l'efficacia della comunicazione interna ed esterna e la definizione dicondivise.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Cerasoli, Mario, et Gianluca Mattarocci. « Rigenerazione urbana e finanza immobiliare : strategie di riuso intelligente delle città nell'era post-covid ». ECONOMIA E SOCIETÀ REGIONALE, no 3 (janvier 2022) : 45–60. http://dx.doi.org/10.3280/es2021-003004.

Texte intégral
Résumé :
La crisi pandemica ha stravolto il modo di vivere dei cittadini modificando l'ordine di priorità degli individui nelle loro scelte di investimento immobiliare e ha messo in evidenza i problemi dello sviluppo immobiliare degli ultimi decenni, che ha privilegiato la location rispetto alla qualità dell'immobile, spesso inseguendo modelli insediativi insostenibili, diffusi se non di-spersi. Il lockdown e lo smart working hanno evidenziato l'esigenza di ripensare l'abitare e di conseguenza il patrimonio immobiliare, privilegiando dimensione e qualità piuttosto che sol-tanto la location. In questo scenario, la rigenerazione urbana rappresenta uno strumento privi-legiato di intervento, anche se quasi sempre demandato all'iniziativa degli operatori privati. Sulla base di un'analisi combinata economico-urbanistica, l'articolo evidenzia le opportunità che la rigenerazione urbana può (e deve) avere sul mercato immobiliare e sulla società e quali devono essere allora i meccanismi di (buon) governo del territorio da parte delle istituzioni pubbliche per raggiungere un ragionevole equilibrio tra interesse collettivo e interesse privato (senza demonizzare la rendita).
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

Lisa, Giorgio. « Simulazione e revocatoria dell’accordo di separazione e successivo trust (Trib. Terni, 18 maggio 2022) ». Trusts, no 6 (1 décembre 2022) : 1046–50. http://dx.doi.org/10.35948/1590-5586/2022.212.

Texte intégral
Résumé :
Massima La domanda revocatoria ex art. 2901 cod. civ. diretta avverso l’atto istitutivo di trust autodichiarato è utilmente formulato in quanto tale atto ha anche contenuto dispositivo. È revocabile ex art. 2901, comma 4, cod. civ. il trust familiare autodichiarato istituito dalla moglie su un compendio immobiliare (villino con terreno) assegnatogli dal marito a mezzo di accordo contenuto in verbale di separazione consensuale e revocato ex art. 2901 cod. civ.: la natura gratuita di siffatto trust rende superfluo l’accertamento della mala fede in capo alla disponente–trustee; a ogni modo, la vicinanza cronologica tra l’acquisto del compendio immobiliare da parte della disponente–trustee e l’istituzione del trust, nonché la forma autodichiarata del trust con riserva in capo alla disponente-trustee del diritto di abitazione sul compendio immobiliare lasciano presumere un intento frodatorio comune ai coniugi.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

Locurcio, Marco, Francesco Paolo Del Giudice, Debora Anelli, Francesco Tajani et Debora Anelli. « An asset allocation model for defining optimal property portfolios in terms of risk/return ». Valori e Valutazioni 29 (janvier 2022) : 41–56. http://dx.doi.org/10.48264/vvsiev-20212905.

Texte intégral
Résumé :
The widespread uncertainty that characterizes the current world economic situation has also influenced the real estate market, leading investors towards generally lower risk profiles and more stable returns. However, in the absence of adequate skills, it is difficult to carefully manage the main risks factors which occur during the decision-making process. The aim of the research is to define and implement an asset allocation evaluation model able to support public and private investors for the identification of the most suitable allocation of limited financial resources for core/core plus real estate investments. The computational logic of goal programming is applied for detecting the optimal composition of property portfolios in terms of risk/return. The proposed model has been implemented to an Italian case study, proving to be a valid support tool in the definition of efficient real estate investment strategies. L’instabile congiuntura economica ha determinato un atteggiamento prudente degli investitori immobiliari pubblici e privati, indirizzandoli verso strategie di allocazione delle risorse caratterizzate da rischi contenuti e da rendimenti costanti. Nonostante ciò, i fattori di rischio che possono influenzare la performance di un portafoglio immobiliare sono molteplici e spesso difficilmente gestibili senza le competenze adeguate. L’obiettivo della presente ricerca riguarda la definizione e la sperimentazione di un asset allocation model che, attraverso la logica e gli algoritmi del Goal Programming, possa supportare il generico investitore – dotato di budget finanziario prestabilito e interessato ad investimenti di tipo core e core-plus - nel complesso processo decisionale finalizzato alla costruzione di portafogli immobiliari “ottimali” in termini di rischio/rendimento. I risultati ottenuti dall’applicazione a un ipotetico caso studio inerente a immobili ubicati nel contesto territoriale italiano, evidenziano le potenzialità del modello proposto, quale valido strumento di supporto alle decisioni nella definizione di strategie d’investimento immobiliare efficienti.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

Giannotti, Claudio, et Gianluca Mattarocci. « La scelta della misura di rischio nella classificazione dei fondi immobiliari italiani ». ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO, no 3 (septembre 2011) : 549–69. http://dx.doi.org/10.3280/ed2010-003008.

Texte intégral
Résumé :
Il mercato immobiliare europeo č cresciuto significativamente negli ultimi anni e la realtŕ italiana ha dimostrato una crescita dei prodotti disponibili sia per la clientela retail che istituzionale. La grande diffusione presso il pubblico ha evidenziato l'opportunitŕ di definire delle semplici misure di rendimento/rischio di facile comprensione anche per gli investitori con scarse competenze finanziarie. La soluzione solitamente adottata nell'industria del risparmio gestito č rappresentata dalle misure. La letteratura in materia ha evidenziato la capacitŕ di tali strumenti di selezionare le migliori opportunitŕ di investimento nell'ipotesi semplificatrice di distribuzione normale dei rendimenti. Considerando il mercato italiano, l'articolo esamina la performance dei fondi immobiliari italiani nel periodo 2001-2009 e sottopone a verifica l'ipotesi di normalitŕ dei rendimenti conseguiti. Evidenziati i limiti di tale ipotesi semplificatrice, il contributo confronta i ranking basati sull'indice di Sharpe con quelli ottenuti utilizzando misure Rap che adottano approcci di misurazione del rischio differenti. I risultati ottenuti evidenziano che i diversi ranking portano a risultati non strettamente comparabili e quelli piů stabili nel tempo sono quelli costruiti utilizzando misure di rischio che non assumono l'ipotesi semplificatrice della normalitŕ dei rendimenti. L'esigenza di utilizzare tali misure corrette č piů chiara quando i fondi immobiliari fanno maggiore ricorso al debito e/o sono scarsamente negoziati nel mercato.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
9

Lorandi, Giacomo. « Immobili e traiettorie sociali. La famiglia Pernate nella Novara spagnola ». STORIA URBANA, no 168 (novembre 2021) : 31–50. http://dx.doi.org/10.3280/su2021-168002.

Texte intégral
Résumé :
I più recenti studi sul mercato immobiliare e sulle pratiche abitative nelle città di antico regime hanno messo in luce il carattere polisemico della casa, il cui scambio risponde a logiche frastagliate, che abbracciano la dimensione sociale, politica e simbolica, oltre che economica stricto sensu. La casa, oltre a rispondere a un'esigenza primaria, è un bene capace di generare status e diritti. Questo articolo intende soprattutto segnalare piste interpretative delle fonti finora poco consuete. Si vuole in particolare osservare alcuni specifici aspetti dello scambio immobiliare, con l'obiettivo di mostrare come avviene l'allocazione dei capitali economici, sociali e relazionali all'interno di un gioco asimmetrico, nonché largamente per meato dal credito e dalle dinamiche sociali. Dal testo emerge l'importanza della scelta della tipologia abitativa e la connotazione sociale che questa conferiva al suo proprietario o locatario. Il caso della famiglia novarese dei Pernate è emblematico, poiché sono chiari e ben rintracciabili i passaggi che, dal contado, la portarono ai vertici del l'amministrazione di Novara
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
10

Filippi, Francesca B. « L'intermediazione immobiliare a Torino negli anni del boom : l'esperienza Gabetti ». TERRITORIO, no 64 (février 2013) : 116–17. http://dx.doi.org/10.3280/tr2013-064019.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.

Thèses sur le sujet "Immobiliare"

1

Pinzin, Elena <1990&gt. « La tassazione immobiliare comunale in Italia ». Master's Degree Thesis, Università Ca' Foscari Venezia, 2015. http://hdl.handle.net/10579/6210.

Texte intégral
Résumé :
La tassazione immobiliare in Italia rappresenta una quota importante della pressione fiscale che grava sui contribuenti, sia persone fisiche che persone giuridiche. Con l’attuazione della Legge delega sul federalismo fiscale si assiste ad una maggiore attribuzione di autonomia agli enti locali in particolare in ambito tributario, assumendo sempre più importanza la tassazione a livello comunale. Negli ultimi anni si assiste ad una forte incertezza in materia, dovuta in particolare al susseguirsi di modificazioni e introduzioni di nuovi tributi che gravano sul patrimonio immobiliare. Con il presente elaborato si è voluto analizzare l’imposizione immobiliare comunale introdotta dalla Legge di stabilità 2014, l’Imposta Unica Comunale (IUC). Tale imposta raccoglie tre tributi autonomi: l’imposta municipale propria (IMU), la tassa sui servizi indivisibili (TASI) e la tassa sui rifiuti (TARI). Viene analizzata l’evoluzione normativa e la disciplina di tali tributi al fine di portare maggiore chiarezza su una questione di interesse collettivo che fa discutere molto. Si tratta di una materia sulla quale il Legislatore interviene nuovamente con la Legge di stabilità 2015 per risolvere questioni di iniquità e incertezza normativa.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

GIACOMINI, EMANUELA. « Il ruolo dell'investor sentiment nel mercato immobiliare ». Doctoral thesis, Università Politecnica delle Marche, 2011. http://hdl.handle.net/11566/241900.

Texte intégral
Résumé :
La teoria dei mercati efficienti si basa sul presupposto che l’investitore è razionale nell’effettuare scelte in condizioni di incertezza; pertanto le dinamiche di prezzo delle attività finanziarie riflettono cambiamenti dei fondamentali dei titoli stessi. Di contro, nell’ambito della finanza comportamentale il sentiment degli investitori e i limiti dell’arbitraggio hanno un ruolo importante nella determinazione dei prezzi delle attività finanziarie. I fondi immobiliari quotati (Real Estate Investment Trusts - REITs) sono di particolare interesse in tale contesto in quanto sono caratterizzati da un doppio livello di prezzo. Da un lato, le attività finanziarie rappresentative del veicolo di investimento sono scambiate sui mercati azionari (mercato immobiliare indiretto); dall’altro lato, le attività immobiliari che compongono il portafoglio d’investimento vengono negoziate nel mercato immobiliare diretto. Il contributo che questa tesi di dottorato intende offrire alla letteratura sul tema del pricing dei REIT è duplice. In primo luogo, viene affrontata la questione relativa al ruolo del sentiment degli investitori nelle dinamiche di prezzo delle attività finanziarie rappresentative del veicolo d’investimento del fondo immobiliare. A tal fine, viene analizzato l’effetto in termini di pricing sia della componente “razionale” del sentiment, ossia legata a cambiamenti dei fondamentali del mercato immobiliare, sia della componente "irrazionale" del mercato azionario. In secondo luogo, questa analisi rappresenta uno dei primi tentativi d’indagine circa il ruolo svolto dalle caratteristiche specifiche di ciascun fondo, con particolare attenzione alla struttura proprietaria, ai fini della determinazione della rispettiva sensibilità al sentiment degli investitori. A tal proposito è stata creata una misura di tale sensibilità rispetto al sentiment: il “sentiment beta”. Al fine della costruzione dell’indicatore di “sentiment” si ricorre all’analisi delle componenti principali (PCA) per poter misurare la varianza comune di alcune proxies del sentiment degli investitori individuate dalla letteratura (approccio “top-down”). Un Vector Error Correction Model (VECM) viene invece utilizzato al fine di analizzare sia la relazione di breve periodo, sia il processo di aggiustamento verso l’equilibrio di lungo periodo tra il mercato immobiliare diretto ed indiretto. Questa tesi di dottorato è strutturata come segue: dopo un’introduzione del ruolo del sentiment degli investitori nel mercato immobiliare, il capitolo 2 analizza più in dettaglio la letteratura esistente in tema di sentiment degli investitori con riferimento sia al settore finanziario sia a quello immobiliare; successivamente, il capitolo 3 illustra le metodologie di costruzione degli indici di sentiment individuate dalla letteratura esistente. L'analisi empirica circa l'influenza del sentiment sulla dinamica dei prezzi dei REITs nell’ambito del mercato statunitense è presentata nel capitolo 4, mentre il capitolo 5 è dedicato alla misurazione del sentiment beta al fine di testare l’ipotesi di "Hard-toarbitrage, Difficult-to-Value". Infine, nel capitolo 6 seguono le conclusioni finali, utili a sintetizzare l’influenza del sentiment sul pricing dei fondi immobiliari, nonché a proporre possibili sviluppi di indagine futuri.
In Neoclassical finance theory, there is no role for investor sentiment in valuation, markets are efficient and all movements in stock prices rationally reflect changes in cash flows or discount rates. In sharp contrast, the behavioral finance literature posits that investor sentiment and limits to arbitrage play a role in the determination of asset prices which is independent of market fundamentals. Real Estate Investment Trusts (REITs) are unique in that the pricing of the asset class parallels two markets. Specifically, a dual asset market situation exist for trading real estate assets in the private real estate market, trading properties directly, and the public real estate market for trading REIT shares that provides ownership of underlying properties indirectly. The contribution of this analysis to the existing literature of REIT pricing dynamic is twofold. First, this analysis address the question of whether REITs suffer from stock market sentiment following the presence of noise traders or the real market sentiment is an important force in REIT pricing. To this extent this work aims to disentangle the driving forces leading to sentiment as “rational” sentiment, related to fundamental changes and “irrational” stock market sentiment. Secondly, this analysis is one of the first attempts to investigate how REIT-specific characteristics are related to their sensitivity to investor sentiment (“sentiment beta”), focusing the attention on the role played by the institutional investors that are usually view as rational traders by the literature. Several econometric issues arise in the measurement of the investor sentiment index and the time series analysis; therefore, Principal Component Analysis (PCA) and Vector Error Correction Model (VECM) are used to address those issues. The remainder of this work is structured as follow: after an introduction of the role of investor sentiment in the real estate market, chapter 2 analyzes more in detail the investor sentiment literature in the finance and real estate field; subsequently, chapter 3 discusses the construction of the sentiment indices; the empirical analysis of the influence of sentiment on the dynamic pricing of REITs in the US Market is presented in chapter 4; chapters 5 focus on the development of the sentiment beta measure to test the “Hard-to-Arbitrage, Difficult-to-Value Hypothesis”. Lastly, Chapter 6 ends up with the main conclusions and future research developments.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Tancredi, Guido Maria. « Rapporti fiduciari e circolazione della ricchezza immobiliare ». Doctoral thesis, Università di Catania, 2015. http://hdl.handle.net/10761/4068.

Texte intégral
Résumé :
L esigenza di ricorrere a strumenti che consentano di costituire patrimoni separati ed affidarli ad un terzo perché siano gestiti, sembra essere avvertita sempre di più dalla società moderna. Con riferimento al trend ora segnalato, la Convenzione dell Aja del 1985 relativa alla legge sui trusts ed al loro riconoscimento, ha svolto indubbiamente un ruolo importante. E'ben noto come l effetto più rilevante della Convenzione dell'Aja del 1985 sia stato quello di permettere ai trusts costituiti nei sistemi di common law di operare nei così detti paesi non trust. Dalla limitata operatività della convenzione è, inoltre, derivato un incentivo al trasferimento della gestione delle ricchezze in paesi dove esse possono essere gestite con strumenti più flessibili e snelli di quelli posseduti dai principali ordinamenti di civil law. Per questo motivo, il trust è stato inserito per via legislativa in molti sistemi giuridici cosiddetti misti e anche in alcuni di civil law; altri paesi come la Francia, invece, hanno introdotto nel proprio ordinamento istituti giuridici modellati in parte sull'esempio del trust (fiducie). Questi istituti possono essere studiati sotto una molteplicità di profili. La ricerca si propone di valutare l'impatto che essi hanno sulla circolazione dei beni che ne compongono il patrimonio. Nel primo capitolo si tenterà, dunque, di illustrare la disciplina del trust negli ordinamenti inglesi ed in particolare di spigare che esso non comporta uno sdoppiamento della proprietà, ma al contrario ha la funzione di ricompattare tutte le prerogative proprietarie nelle mani di un unico soggetto il trustee, il quale ha il potere di disporre dei beni che compongono il trust fund. Nel corso del secondo capitolo, ove si analizzeranno le soluzioni tramite cui l esperienza francese nel recepire il trust ha risolto il conflitto segnalato, emergeranno invece le difficoltà che gli ordinamenti di civil law avvertono nel replicare la disciplina del tracing. In particolare, se tutti gli istituiti modellati sull'esempio del trust che sono stati introdotti per via legislativa in molti sistemi giuridici «misti» e anche in alcuni di civil law prevedono, sebbene con tecniche diverse, la separazione del fund dal patrimonio del manger, quasi nessuna di queste discipline prevede un rimedio assimilabile al tracing. In questo contesto si colloca, inoltre, la Convenzione dell'Aja del 1985 il cui effetto primario, come si è accennato, è quello di permettere che un trust costituito secondo una legge straniera produca effetti in un altro ordinamento. Poiché lo schema tracciato dal trust prevede il trasferimento della proprietà dei beni che compongono il fund al trustee, sorge la necessità di elaborare dei rimedi efficaci nel caso di abuso di quest'ultimo alla luce del diritto interno. Infatti, in virtù del rinvio alla lex fori di cui all'art. 11, secondo comma, lettera d) della Convenzione, nel caso in cui i beni di cui il trustee abbia abusivamente disposto si trovino in Italia sarà applicabile il diritto italiano. Nel terzo capitolo ci si soffermerà, dunque, su tale problematica e si tenterà di tracciare una possibile soluzione avendo, in articolare, riguardo alla portata degli art. 11 e 12 della Convenzione dell'Aja del 1985 nonché ai principi in materia di trascrizione e le regole poste a tutela dei terzi acquirenti di buona fede. Infine, alla luce dei risultati ottenuti, si tenterà di individuare nel ordinamento italiano una disciplina che consenta all'autonomia privata di conseguire risultati paragonabili a quelli conseguibili con il trust (o con i cosiddetti trust-like devices) avendo particolare riguardo al negozio fiduciario e all art. 2645-ter c.c.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

MARTELLI, DUCCIO. « L’analisi del rischio locatario nel mercato immobiliare italiano ». Doctoral thesis, Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", 2010. http://hdl.handle.net/2108/1344.

Texte intégral
Résumé :
La difficoltà di riallocazione degli immobili che potrebbero essere lasciati vacanti dagli affittuari a causa dell’attuale crisi ha riportato alla luce un rischio spesso sottovalutato in passato dagli operatori: il rischio locatario. Scopo del presente lavoro è l’analisi del rischio tenant degli investimenti immobiliari nel mercato domestico, concentrandosi in modo particolare su tre aspetti specifici: dapprima viene presentata una fotografia del mercato italiano, con l’obiettivo di verificare se la durata “reale” dei contratti sia inferiore a quella pattuita inizialmente per via dell’esercizio delle opzioni di recesso anticipato da parte degli locatari. La seconda parte della ricerca è invece incentrata sulla verifica delle modalità con cui gli investitori professionali gestiscono questa componente aleatoria, al fine di verificare se le diverse asset allocation considerano anche tale fattore di rischio. L’ultima parte dell’analisi, infine, è dedicata all’impostazione di un modello statistico che mira ad individuare eventuali situazioni di tensione, ossia casi in cui le possibilità di abbandono dell’immobile da parte dei locatari sono particolarmente elevate.
Difficulties in relocating buildings that occupants could leave vacant due to the current crisis have induced landlords to consider a risk that in the past was in most cases underestimated: the tenant risk. The aim of this study is to analyze the tenant risk in the Italian real estate market, focusing especially on three different aspects: firstly, the study presents an overview of the Italian real estate market, in order to verify whether the effective contract lengths are lower than those ones agreed at the stipulation dates, due to the exercise of break options by tenants. Then the study analyzes in details if and how professional investors manage this kind of risk, in order to determine whether different asset allocations consider this risky factor. Finally, the last part of the study aims to build a statistical model which helps landlords in identifying possible critical situations, i.e. cases where the probability of the break option exercise by tenants is particularly high.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Baggio, Lorenzo <1990&gt. « Le SIIQ, strumento per il rilancio del mercato immobiliare ? » Master's Degree Thesis, Università Ca' Foscari Venezia, 2015. http://hdl.handle.net/10579/5978.

Texte intégral
Résumé :
Il seguente lavoro di studio prevede la descrizione delle Società di Investimento Immobiliare Quotate e della loro evoluzione nel settore immobiliare nazionale. Viene analizzata la normativa che ne ha disciplinato la nascita, ossia la legge 296/2006, e le relative finalità e criticità. Alla luce del mancato sviluppo delle SIIQ, ne vengono discusse le cause principali e il superamento di esse attraverso la revisione normativa avvenuta con il d.l. 133/2014, il cosiddetto Sblocca Italia. Sulla base delle novità introdotte con il nuovo regime, vengono in seguito analizzate le implicazioni sociali che l’operato delle SIIQ potrebbe determinare, e gli sviluppi futuri di utilizzo dello strumento, ad esempio come mezzo per lo spin-off del patrimonio immobiliare non strumentale di istituti bancari ed assicurativi oppure come veicolo per la dismissione degli immobili pubblici. Vengono descritti i tratti principali di fondi immobiliari nazionali e Reits europee, ossia gli strumenti a cui il legislatore ha fatto riferimento per definire la disciplina SIIQ. In conclusione, l’intero percorso di analisi è volto allo studio della disciplina delle SIIQ e alla valutazione del potenziale ruolo di strumento di rilancio per l’intero settore immobiliare.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

Cucchi, Andrea. « Gestione informatizzata di parchi immobiliari - Il caso studio Ausl della Romagna ». Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2021.

Trouver le texte intégral
Résumé :
In Italia il trend di realizzazione di nuovi edifici da decenni è costantemente in decrescita, ne consegue un progressivo aumento dell’età media del parco immobiliare pubblico e privato. Quindi, si intensificano le operazioni di manutenzione, gestione e riqualificazione degli edifici. Conoscere in modo approfondito l’edificio quale contenitore di attività, conoscere gli obiettivi strategici e patrimoniali ad esso legati, i costi che genera, la normativa tecnica di riferimento è una necessità tassativa per tutti gli operatori che li devono governare la sua funzionalità e il suo esercizio, oltre a garantire la sicurezza degli utenti. Il professionista che ha la responsabilità degli immobili aziendali e dei relativi impianti riveste un ruolo complesso che implica plurime competenze e richiede un’approfondita e corretta conoscenza dei beni gestiti. A fronte di questo problema, si è delineata la figura del Facility Manager, che, assieme allo sviluppo di nuove metodologie, tecnologie e normative nel campo manutentivo, è chiamato a mantenere i livelli prestazionali degli edifici adeguati a garantire lo svolgimento delle attività previste. Nella prima parte della trattazione viene presentata una panoramica generale sul tema manutenzioni e gestione dei grandi parchi immobiliari, in particolare: le diverse tipologie di manutenzione, il censimento immobiliare e la normativa. Nella seconda parte, la Tesi analizza il caso studio del sistema informativo realizzato all’Ausl della Romagna, aderendo al progetto “Multiservizio di manutenzione degli immobili in uso alle aziende sanitarie della Regione Emilia Romagna”, promosso da Intercent-ER. Vengono quindi fornite informazioni sulla progettazione e realizzazione del sistema di anagrafica tecnica dei principali asset immobiliari dell’Azienda, che ne considerale dotazioni di tipo edilizio, meccanico ed elettrico, allo scopo di fornire la base per una corretta conoscenza dei beni gestiti.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

PIAIA, FEDERICO. « IL PROBLEMA DELLA RINUNZIA ABDICATIVA AL DIRITTO DI PROPRIETÀ IMMOBILIARE ». Doctoral thesis, Università degli studi di Pavia, 2021. http://hdl.handle.net/11571/1434995.

Texte intégral
Résumé :
La ricerca si propone di indagare il tema dell’ammissibilità di una c.d. rinunzia abdicativa alla proprietà immobiliare, e di illustrarne i principali profili e aspetti problematici, alla luce dei principi generali che conformano e governano l’attuale ordinamento giuridico. La tesi si struttura complessivamente in tre capitoli. Il primo capitolo, partendo in via di premessa da un generale esame del significato giuridico-concettuale della rinunzia alle situazioni giuridiche soggettive, si sofferma specificatamente sull’analisi di tutte quelle ipotesi di rinunzia (o abbandono) aventi ad oggetto il diritto di proprietà (o comproprietà) su beni immobili disciplinate espressamente dal legislatore, al fine di valutarne l’eventuale portata e rilevanza sistematica e, al contempo, di meglio delimitare l’oggetto precipuo di indagine. Il secondo capitolo si articola in due sezioni. La prima sezione è dedicata, in particolare, alla ricostruzione tanto del profilo “strutturale” quanto del profilo “effettuale” della rinunzia (meramente) abdicativa alla proprietà, condotta – anche in una logica storico-evolutiva, e di raffronto con la fattispecie dell’abbandono (derelictio) dei beni mobili – alla stregua dei principali indici normativi e giurisprudenziali che utilmente si offrono all’interprete. La seconda sezione mira invece, anzitutto, a porre in luce la natura complessa del diritto dominicale e, in particolare, a evidenziare il c.d. “lato passivo” della proprietà immobiliare, ossia quell’insieme di poste negative, costi, oneri, obblighi e responsabilità (sia di natura pubblicistica che privatistica) strutturalmente connessi al bene, anche ove rinunciato, e, in secondo luogo, a far emergere una possibile dinamica di conflittualità della rinunzia, ossia di contrapposizione tra diversi interessi, da svolgere e risolvere – nel segno di un adeguato e virtuoso componimento – in ossequio al principio costituzionale della “funzione sociale” della proprietà. In considerazione di quanto emerso e alla luce dei risultati ottenuti, il terzo e ultimo capitolo si propone di individuare un momento di bilanciamento e di incontro tra la tutela dell’autonomia privata del proprietario e la tutela di interessi altrui coinvolti e pregiudicati dalla vicenda dismissiva nella possibilità di qualificare – sia pure all’esito di un giudizio da svolgersi caso per caso, e in considerazione della singola vicenda concreta – in termini di abuso (o di emulazione) l’attività dispositivo-rinunziativa del dominus avente ad oggetto il diritto di proprietà immobiliare.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

Duci, Valerie <1995&gt. « L'impatto socio-economico dello sviluppo del mercato immobiliare in Cina ». Master's Degree Thesis, Università Ca' Foscari Venezia, 2020. http://hdl.handle.net/10579/17724.

Texte intégral
Résumé :
In Cina, la casa ha rappresentato a lungo per la maggior parte delle persone un bene collettivo; tuttavia a partire dall’avvio dell’era postmaoista, passando per i cosiddetti "periodi di riadattamento" e di sperimentazione degli anni Ottanta e affrontando le novità portate dagli anni Novanta, l’avvento del mercato immobiliare ha costituito storicamente una tappa importante. Esso ha favorito di fatto una serie di riforme e modifiche costituzionali a lungo attese e allo stesso tempo necessarie, affinché il passaggio dalla proprietà pubblica alla proprietà privata fosse regolarizzato al meglio. Mentre tra la fine del XX e l'inizio del XXI secolo sono state superate una serie di sfide, portate dall'apertura cinese al mondo e dall'inarrestabile crescita economica, il mercato immobiliare con “caratteristiche cinesi”, seppur ritenuto ancora imperfetto, negli ultimi anni ha raggiunto la sua maturazione e ha avuto un impatto non indifferente sulla popolazione. E’ possibile affermare ciò poiché una delle sue conseguenze dirette è stata la nascita di alcuni fenomeni socio-economici che riguardano due macrocategorie ben precise, i giovani e le donne, che si rapportano in maniera particolare all’acquisto di una casa. Questi gruppi in base al loro stile di vita e al loro atteggiamento vengono classificati con un nome cinese ben preciso, che seppur di recente coniazione è diventato, grazie ai social network, di uso comune e caratteristica distintiva della popolazione cinese. L’obiettivo della ricerca è quello di mostrare la stretta relazione esistente fra l’attuale mercato immobiliare e i fenomeni socio-economici che ne derivano, approfondendone le relative caratteristiche.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
9

Grigolato, Giulia <1988&gt. « Il mercato immobiliare in Cina : un'analisi dell'acquisto residenziale nelle città cinesi ». Master's Degree Thesis, Università Ca' Foscari Venezia, 2016. http://hdl.handle.net/10579/8853.

Texte intégral
Résumé :
La tesi si propone di analizzare la nascita e lo sviluppo del sistema immobiliare urbano in Cina, partendo dal comunismo di Mao, per poi passare attraverso il periodo riformatorio di Deng Xiaoping, sino a giungere ai giorni nostri. In particolare, vengono approfonditi quei processi che negli ultimi quindici anni hanno incrementato la compravendita immobiliare residenziale, portando agli incredibili risultati osservabili nelle città cinesi di oggi. A tal scopo, vengono analizzati i percorsi istituzionali, i processi economici, gli approcci psicologici ed infine le dinamiche sociali che hanno concorso all’avvio dell’acquisto immobiliare da parte dei cittadini cinesi. Si conclude che l’intercorrere e la concomitanza di una serie di fattori socio-economici, combinati agli ideali e ai valori classici della cultura cinese, abbiano contribuito alla crescita esponenziale (e talvolta irrazionale) dell'acquisto residenziale urbano in Cina. Tra questi fattori possiamo elencare la stabilità e la coerenza delle istituzioni, la ristrutturazione e modernizzazione dell’apparato economico con il conseguente boom, il bisogno piscologico di sicurezza e di privatezza in una fase di profondo cambiamento, la necessità di affermazione sociale e individuale. Si tratta del più grande cambiamento avvenuto in Cina nel corso di una generazione.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
10

Divoux, Jean-Pierre. « La fonction de l’agent immobilier dans la vente d’immeuble achevé ». Thesis, Université de Lorraine, 2016. http://www.theses.fr/2016LORR0078/document.

Texte intégral
Résumé :
Devant les remarques critiques dont fait l’objet la profession d’agent immobilier, il a paru intéressant à un agent immobilier à la retraite de faire le point sur la fonction de l’agent dans la vente d’immeuble achevé. Le sujet ne saurait se limiter au seul examen des rapports contractuels compliqués qui se nouent entre le vendeur, l’acheteur et l’agent immobilier. En effet, en menant à bien les projets de vente ou d’achat que lui confient ses clients, l’agent ne se contente pas d’accomplir la tâche d’un intermédiaire fiable sur un marché dont il a une bonne connaissance ; il devient véritablement un rouage structurant du marché immobilier. Naturellement, après l’étude du rôle de l’agent immobilier sur le marché immobilier, c’est son rôle dans le processus qui conduit à la conclusion du contrat de vente qui mérite de retenir l’attention, et cela depuis le moment où quelqu’un lui confie un mandat, qu’il soit de vente ou de recherche, jusqu’au moment où l’une des parties à la vente, mécontente de l’opération, se retourne contre l’agent immobilier
Faced with the criticism hurled at real estate agents, it has appeared useful for a retired real estate agent to review the role of the agent in the sale of completed buildings. The topic is wider than the mere review of complex contractual relationships between seller, buyer and estate agent. As he takes care of the purchase or sale projects of his clients, the agent indeed acts as more than a reliable middleman with comprehensive knowledge of the market he operates in; he actually becomes part and parcel of the structure of the real estate market. After studying the role of the real estate agent in the real estate market, his role in the process leading to clinch a sales contract will be looked into, from the moment he is commissioned to sell or search, until the time when one of the parties in the sale turns against the estate agent in displeasure
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.

Livres sur le sujet "Immobiliare"

1

Mattei, Ugo. La proprietà immobiliare. Torino : G. Giappichelli, 1993.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

Repetto, Giovanna. Le gente immobiliare. Faenza (Ravenna) : Mobydick, 2002.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Gazzoni, Francesco. La trascrizione immobiliare. 2e éd. Milano : Giuffrè, 1998.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Rotondi, Margherita. La compravendita immobiliare. Milano : Giuffrè, 2011.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Rotondi, Margherita. La compravendita immobiliare. Milano : Giuffrè, 2011.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

La proprietà immobiliare urbana. Milano : Giuffrè, 2004.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

Mengoli, Gian Carlo. Compravendita immobiliare e normativa urbanistica. 2e éd. Milano : Giuffrè, 2011.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

Mengoli, Gian Carlo. Compravendita immobiliare e normativa urbanistica. Milano : Giuffrè, 1990.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
9

Giberti, Mario. L'avventura immobiliare dell'architetto Cosimo Morelli. Imola (Bo) : Editrice La mandragora, 2016.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
10

Pellegrino, Andrea. Il processo di esecuzione immobiliare. Milano : Giuffrè, 2001.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.

Chapitres de livres sur le sujet "Immobiliare"

1

Spada, F. « Italian tall buildings by Società Generale Immobiliare (SGI) in the 1950s–1960s : Some Milanese case studies ». Dans History of Construction Cultures, 586–93. London : CRC Press, 2021. http://dx.doi.org/10.1201/9781003173359-76.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

Preuß, Norbert, et Lars Bernhard Schöne. « Lebenszyklus der Immobilie ». Dans Real Estate und Facility Management, 7–67. Berlin, Heidelberg : Springer Berlin Heidelberg, 2009. http://dx.doi.org/10.1007/978-3-540-88999-1_2.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Preuß, Norbert, et Lars Bernhard Schöne. « Lebenszyklus der Immobilie ». Dans Real Estate und Facility Management, 7–29. Berlin, Heidelberg : Springer Berlin Heidelberg, 2003. http://dx.doi.org/10.1007/978-3-662-09686-4_2.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Lindauer, Jürgen. « Finanzierung der Immobilie ». Dans Immobilien und Steuern, 36–39. Wiesbaden : Gabler, 2010. http://dx.doi.org/10.1007/978-3-8349-8892-8_3.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Helfrich, Oliver-D. « Aufnahme einer Immobilie ». Dans Erfolgsstrategien für Immobilienmakler, 43–71. Wiesbaden : Springer Fachmedien Wiesbaden, 2017. http://dx.doi.org/10.1007/978-3-658-17647-1_4.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

Helfrich, Oliver-D. « Aufnahme einer Immobilie ». Dans Erfolgsstrategien für Immobilienmakler, 43–72. Wiesbaden : Springer Fachmedien Wiesbaden, 2019. http://dx.doi.org/10.1007/978-3-658-26865-7_4.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

Preuß, Norbert, et Lars Bernhard Schöne. « Lebenszyklus der Immobilie ». Dans Real Estate und Facility Management, 11–92. Berlin, Heidelberg : Springer Berlin Heidelberg, 2016. http://dx.doi.org/10.1007/978-3-662-48291-9_2.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

Preuß, Norbert, et Lars Bernhard Schöne. « Lebenszyklus der Immobilie ». Dans Real Estate und Facility Management, 11–93. Berlin, Heidelberg : Springer Berlin Heidelberg, 2022. http://dx.doi.org/10.1007/978-3-662-64849-0_2.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
9

Helfrich, Oliver-D. « Aufnahme einer Immobilie ». Dans Erfolgsstrategien für Immobilienmakler, 43–72. Wiesbaden : Springer Fachmedien Wiesbaden, 2021. http://dx.doi.org/10.1007/978-3-658-35683-5_4.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
10

Platz, Jürgen. « Transparenz : Die „gläserne“ Immobilie ». Dans Immobilien-Management, 67–111. Wiesbaden : Gabler Verlag, 1994. http://dx.doi.org/10.1007/978-3-663-07981-1_3.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.

Actes de conférences sur le sujet "Immobiliare"

1

« LA MESURE DE LA PERFORMANCE EN IMMOBILIER : UNE NECESSITE POUR UNE GESTION MODERNE DES ACTIFS IMMOBILIERS ». Dans 7th European Real Estate Society Conference : ERES Conference 2000. ERES, 2000. http://dx.doi.org/10.15396/eres2000_141.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

He, Liang, et Kang G. Shin. « Battery-enabled vehicle immobilizer ». Dans MobiSys '22 : The 20th Annual International Conference on Mobile Systems, Applications and Services. New York, NY, USA : ACM, 2022. http://dx.doi.org/10.1145/3498361.3538762.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Kano, T., T. Inaba et N. Miki. « Nanoimprinted holes to immobilize microbes ». Dans 2013 IEEE 26th International Conference on Micro Electro Mechanical Systems (MEMS). IEEE, 2013. http://dx.doi.org/10.1109/memsys.2013.6474406.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

« LA PROMOTION IMMOBILIERE PRIVEE EN FRANCE EN 2000 ». Dans 7th European Real Estate Society Conference : ERES Conference 2000. ERES, 2000. http://dx.doi.org/10.15396/eres2000_136.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

He, Liang, et Kang G. Shin. « Battery-enabled anti-theft vehicle immobilizer ». Dans MobiSys '22 : The 20th Annual International Conference on Mobile Systems, Applications and Services. New York, NY, USA : ACM, 2022. http://dx.doi.org/10.1145/3498361.3539772.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

Oexle, Thomas, et Walter Ulke. « Remote Entry Control and Immobilizer System Solutions ». Dans SAE 2000 World Congress. 400 Commonwealth Drive, Warrendale, PA, United States : SAE International, 2000. http://dx.doi.org/10.4271/2000-01-1310.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

R, Sivaprasad, Abhijay Gopal S, Arunraja M et Abinaya V R. « Smart Railcar Immobilizer and Accident Alert System ». Dans 2022 International Conference on Power, Energy, Control and Transmission Systems (ICPECTS). IEEE, 2022. http://dx.doi.org/10.1109/icpects56089.2022.10047142.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

Peppetti, Angelo. « L’andamento del mercato dei crediti deteriorati e dei mutui immobiliari ». Dans 25th Annual European Real Estate Society Conference. European Real Estate Society, 2018. http://dx.doi.org/10.15396/eres2018_ind_101.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
9

Sankar, Sriram, Jithu Paulose et Nirmal Thomas. « 3D Printed Quick Healing Cast : The Exoskeletal Immobilizer ». Dans ASME 2017 International Mechanical Engineering Congress and Exposition. American Society of Mechanical Engineers, 2017. http://dx.doi.org/10.1115/imece2017-71252.

Texte intégral
Résumé :
A cast is used to encase a limb or part of the body to stabilize and hold anatomical structures in place to allow healing of broken bones and ligament tears by promoting immobilization. Conventional orthopedic casts have been made out of Plaster of Paris or fiberglass since ages. The traditional plaster casts have a wide range of problems that have been long since evaded due to the lack of a better alternative. Ever since the advent of additive manufacturing, many remarkable things have been made possible by the technology of 3D printing. The Exoskeletal Immobilizer is a custom 3D printed orthopedic cast that is well ventilated, light weighted, aesthetically pleasing and anatomically accurate. Even though printing the immobilizer on spot takes a little longer than the conventional cast, its countless benefits make up for the waiting time. It is extremely logical and useful for the ones suffering from cerebral palsy, who are forced to wear casts for their entire life. This project is not just another profit making business idea but is the cornerstone that is being laid to serve the people better and lead humanity into the next phase of medical advancement. By integrating parts of physiotherapy, eastern medicine, orthopedics and latest technologies, the Immobilizer promises a speedy recovery. The possibility of performing ultrasound therapy, electrical stimulation therapy, chromotherapy, cryotherapy and acupuncture therapy during the immobilization period reduces the healing time at least by about 40% [4] and eases discomfort of the patients. The features imparted to the cast have been specially handpicked and researched to provide a safe overlap of post immobilization treatment and the immobilization period to facilitate faster healing. The Exoskeletal Immobilizer can not only heal the fracture or a tear faster but can also keep the patient comfortable during the treatment.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
10

Birch-Hirschfeld, Eckhard, Renate Egerer, Hans-Martin Striebel et Axel Stelzner. « New ways to immobilize oligonucleotides on DNA-chips ». Dans XIIth Symposium on Chemistry of Nucleic Acid Components. Prague : Institute of Organic Chemistry and Biochemistry, Academy of Sciences of the Czech Republic, 2002. http://dx.doi.org/10.1135/css200205299.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.

Rapports d'organisations sur le sujet "Immobiliare"

1

PETERSEN, S. W. EVALUATION OF VADOSE ZONE TREATMENT TECHNOLOGIES TO IMMOBILIZE TECHNETIUM-99. Office of Scientific and Technical Information (OSTI), mars 2006. http://dx.doi.org/10.2172/881671.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

PETERSEN, S. W. EVALUATION OF VADOSE ZONE TREATMENT TECHNOLOGIES TO IMMOBILIZE TECHNETIUM-99. Office of Scientific and Technical Information (OSTI), septembre 2005. http://dx.doi.org/10.2172/859122.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Staples, B. A., et H. C. Wood. Selection of a glass-ceramic formulation to immobilize fluorinel- sodium calcine. Office of Scientific and Technical Information (OSTI), décembre 1994. http://dx.doi.org/10.2172/146703.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Schalcher, Hans-Rudolf. Synthèse thématique «Bâtiments et habitations» du PNR «Energie». Swiss National Science Foundation (SNSF), octobre 2019. http://dx.doi.org/10.46446/publication_pnr70_pnr71.2019.3.fr.

Texte intégral
Résumé :
Environ 40 % de l’énergie consommée en Suisse relève de la construction et de l’exploitation du parc immobilier. Les bâtiments et aménagements revêtent par conséquent un rôle majeur dans la transformation de notre système énergétique. Si un certain nombre de mesures a déjà été initié pour l’avenir, il reste néanmoins beaucoup à faire.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Gilliam, T. M., E. W. McDaniel, L. R. Dole, H. A. Friedman, J. A. Loflin, A. J. Mattus, I. L. Morgan, O. K. Tallent et G. A. West. Summary report on the development of a cement-based formula to immobilize Hanford facility waste. Office of Scientific and Technical Information (OSTI), septembre 1987. http://dx.doi.org/10.2172/5964947.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

Viani, B. E. Assessing materials (''Getters'') to immobilize or retard the transport of technetium through the engineered barrier system at the potential Yucca Mountain nuclear waste repository. Office of Scientific and Technical Information (OSTI), mars 1999. http://dx.doi.org/10.2172/8325.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
Nous offrons des réductions sur tous les plans premium pour les auteurs dont les œuvres sont incluses dans des sélections littéraires thématiques. Contactez-nous pour obtenir un code promo unique!

Vers la bibliographie