Sommaire

  1. Thèses

Littérature scientifique sur le sujet « ICAR/11 PRODUZIONE EDILIZIA »

Créez une référence correcte selon les styles APA, MLA, Chicago, Harvard et plusieurs autres

Choisissez une source :

Consultez les listes thématiques d’articles de revues, de livres, de thèses, de rapports de conférences et d’autres sources académiques sur le sujet « ICAR/11 PRODUZIONE EDILIZIA ».

À côté de chaque source dans la liste de références il y a un bouton « Ajouter à la bibliographie ». Cliquez sur ce bouton, et nous générerons automatiquement la référence bibliographique pour la source choisie selon votre style de citation préféré : APA, MLA, Harvard, Vancouver, Chicago, etc.

Vous pouvez aussi télécharger le texte intégral de la publication scolaire au format pdf et consulter son résumé en ligne lorsque ces informations sont inclues dans les métadonnées.

Thèses sur le sujet "ICAR/11 PRODUZIONE EDILIZIA"

1

DUCA, ALESSANDRA. « Strategia di comunicazione strutturata nella gestione dei processi di manutenzione edilizia ». Doctoral thesis, Università Politecnica delle Marche, 2009. http://hdl.handle.net/11566/242327.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

VITULANO, SUSANNA. « Metodi di misurazione dello sviluppo sostenibile : il settore agroalimentare italiano ». Doctoral thesis, Università Politecnica delle Marche, 2008. http://hdl.handle.net/11566/243024.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

MORETTI, DANIELE. « Smart village oltre la sommatoria delle smart house ». Doctoral thesis, Università Politecnica delle Marche, 2009. http://hdl.handle.net/11566/242329.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

VITALONI, GIORGIA. « Centralità diffuse : quali strategie per il progetto della città recente ? » Doctoral thesis, Università Politecnica delle Marche, 2011. http://hdl.handle.net/11566/242215.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Robuffo, Federico. « An innovative approach for automated job-site work progress assessment ». Doctoral thesis, Università Politecnica delle Marche, 2013. http://hdl.handle.net/11566/242858.

Texte intégral
Résumé :
Monitorare i progressi di costruzione è sempre stata una delle maggiori preoccupazioni per i direttori di cantiere. Molti sono i vantaggi offerti da un approccio affidabile in questo campo, tra i quali: efficiente controllo delle prestazioni del progetto e controllo di qualità, tempestive ispezioni in loco, un migliore controllo delle prescrizioni di salute e sicurezza contro gli infortuni di lavoro e di decessi, che sono ancora troppo elevati. Questo lavoro affronta lo sviluppo di un approccio semi-automatico per la gestione della costruzione, sulla base di due caratteristiche principali: da un lato una project management di riorganizzazione delle informazioni del progetto, basata su BIM (Building Information Modeling) e protocolli di modellazione 4D, il cui obiettivo è facilitare il controllo in fase di esecuzione; dall'altro lato una piattaforma di monitoraggio per la raccolta in tempo reale di dati relativi al lavoro, progresso e utilizzo delle risorse, per mezzo di tecnologie a bassissima intrusività. Il lavoro di ricerca riguarda anche lo sviluppo di modelli intelligenti probabilistici per stima in tempo reale del progresso della cantiere, che operano sulla base di un flusso continuo di dati raccolti da reti di monitoraggio distribuite sul posto. Tracce di attività sono rappresentate come un insieme di variabili di stato raffiguranti i tassi di utilizzo dei lavoratori: sforzo, attrezzature e materiali e altre informazioni ambientali. Essendo le stime sempre correlate a processi dinamici, sono stati utilizzate Reti Bayesiane Object Oriented per sviluppare una serie di modelli di primo ordine markoviani. In un secondo tempo, i modelli sono disposti come una sequenza di istanti temporali, dove ogni istante temporale propaga evidenze raccolte dalla rete di sensori di monitoraggio nel tempo. Le reti sono stati sviluppate e validate attraverso dati raccolti da un caso reale, e hanno dimostrato di essere in grado di dedurre avanzamento dei lavori, la cui precisione dipende dalla risoluzione e la qualità dei dati raccolti.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

SPADONI, SARA. « Sistema di controllo attivo per l'incremento del potere fonoisolante delle facciate vetrate ». Doctoral thesis, Università Politecnica delle Marche, 2010. http://hdl.handle.net/11566/242241.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

Carbonari, Alessandro. « Using causal networks for decision making in building design ». Doctoral thesis, Università Politecnica delle Marche, 2007. http://hdl.handle.net/11566/242537.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

Ansuini, Roberta. « Modeling a knowledge framework for design education : towards digital scaffolding tools ». Doctoral thesis, Università Politecnica delle Marche, 2009. http://hdl.handle.net/11566/241978.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
9

PIGINI, MARCELLO. « Tecniche di pianificazione collaborativa e controllo in un caso di concurrent engineering ». Doctoral thesis, Università Politecnica delle Marche, 2007. http://hdl.handle.net/11566/242515.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
10

MARINELLI, FEDERICA. « Chiusure verticali con materiali a cambiamento di fase (PCM) per il risparmio energetico negli edifici : i modelli bayesiani come supporto al progettista nelle fasi preliminari di progettazione ». Doctoral thesis, Università Politecnica delle Marche, 2010. http://hdl.handle.net/11566/242235.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
Nous offrons des réductions sur tous les plans premium pour les auteurs dont les œuvres sont incluses dans des sélections littéraires thématiques. Contactez-nous pour obtenir un code promo unique!

Vers la bibliographie