Livres sur le sujet « Gruppi di ricerca »

Pour voir les autres types de publications sur ce sujet consultez le lien suivant : Gruppi di ricerca.

Créez une référence correcte selon les styles APA, MLA, Chicago, Harvard et plusieurs autres

Choisissez une source :

Consultez les 44 meilleurs livres pour votre recherche sur le sujet « Gruppi di ricerca ».

À côté de chaque source dans la liste de références il y a un bouton « Ajouter à la bibliographie ». Cliquez sur ce bouton, et nous générerons automatiquement la référence bibliographique pour la source choisie selon votre style de citation préféré : APA, MLA, Harvard, Vancouver, Chicago, etc.

Vous pouvez aussi télécharger le texte intégral de la publication scolaire au format pdf et consulter son résumé en ligne lorsque ces informations sont inclues dans les métadonnées.

Parcourez les livres sur diverses disciplines et organisez correctement votre bibliographie.

1

Baraldi, Claudio. Comunicazione di gruppo : Una ricerca sui gruppi giovanili. [Modena] : Comune di Modena, 1988.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

italiani, Associazione dei geografi. Progetti di ricerca dei gruppi di lavoro. Roma : AGEI, 1990.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Salvemini, Biagio. Gruppi ed identità sociali nell'Italia di età moderna : Percorsi di ricerca. Bari : Edipuglia, 1998.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Amelio, Tagliaferri, et Università di Udine. Istituto di storia., dir. Ricerca storica e prospezione archeologica : Atti dell'incontro di studio università-gruppi archeologici friulani (15-16 dicembre, 1984). Udine : Del Bianco, 1985.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Balboni, Paolo. Sillabo di riferimento per l’insegnamento dell’italiano della musica. Venice : Edizioni Ca' Foscari, 2018. http://dx.doi.org/10.30687/978-88-6969-270-3.

Texte intégral
Résumé :
Nel 2015 il Ministero degli Esteri dedicò l’anno alla riflessione mondiale sul rapporto tra lingua italiana e musica. La prima cosa che emerse, passando dai ‘proclami’ sull’importanza dell’italiano della musica alla progettazione di linguistica educazionale, fu l’assenza di una visione sistemica e scientifica del concetto di ‘italiano della musica’ e del suo insegnamento. La Società Dante Alighieri e i Laboratori Itals e LabCom di Ca’ Foscari hanno avviato un approfondimento su questo tema: il risultato della ricerca, affidata a Paolo E. Balboni, è questo sillabo di italiano per strumentisti, cantanti d’opera, direttori, compositori e musicologi, con ampie differenziazioni tra questi diversi gruppi. Il sillabo è gratuitamente a disposizione di autori di manuali, di insegnanti, di enti certificatori e formatori.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

Convegno di studi "Le forme di integrazione cooperativa : dal consorzio al gruppo cooperativo" (1997 Fisciano, Italy). I gruppi cooperativi : Atti del Convegno di studi "Le forme di integrazione cooperativa : dal consorzio al gruppo cooperativo" organizzato nell'ambito del Dottorato di ricerca in diritto commerciale dal Dipartimento di studi internazionali dell'Università di Salerno : Fisciano, 16 maggio 1997. Milano : A. Giuffrè, 1997.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

Mari, Giovanni, Fabio Minazzi, Matteo Negro et Carlo Vinti, dir. Epistemologia e soggettività. Florence : Firenze University Press, 2013. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6655-391-5.

Texte intégral
Résumé :
Il volume, risultato della collaborazione tra gruppi di ricerca delle Università di Perugia, dell’Insubria, di Catania e di Firenze, analizza il rapporto tra epistemologia e soggettività, da diverse prospettive e sensibilità ma secondo una rigorosa metodologia storico-critica. Ne emerge un panorama ricco e originale, entro il quale è possibile individuare precise e ormai consolidate tradizioni di ricerca. Così, mentre nella prima e seconda parte del volume sono presenti puntuali sondaggi volti a scandagliare il nesso evocato dal tema con riferimento alla sua struttura di soggetto conoscente e alla ridefinizione dei caratteri di un razionalismo di chiara ascendenza kantiana e di sicura valenza realistica, nella terza e quarta parte ci si è soffermati sui caratteri della soggettività epistemica con particolare riferimento alle sue dinamiche conoscitive e antropologiche, alle questioni delle forme del sapere presenti nel dibattito odierno relativamente al nesso con la vita e l'identità della persona nella società contemporanea, intesa come «società della conoscenza».
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

Cipriani, Alberto, et Anna Maria Ponzellini, dir. Colletti bianchi. Florence : Firenze University Press, 2019. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6453-973-7.

Texte intégral
Résumé :
Il volume presenta i risultati di una ricerca su impiegati e quadri nelle grandi imprese del settore metalmeccanico – al centro FCA e Leonardo – condotta secondo una metodologia di ricerca partecipata. Obiettivo dell’indagine è stato l’analisi dei cambiamenti nella professionalità, nell’organizzazione, nella qualità del lavoro e nel rapporto con il sindacato avvenuti negli ultimi anni nelle grandi aree impiegatizie (amministrative, commerciali, di ricerca e sviluppo, di supporto alla produzione), a fronte del progressivo venir meno di una identità professionale e sociale omogenea del mondo impiegatizio e dell’impatto crescente delle nuove tecnologie 4.0. La ricerca è stata condotta con metodi di ricerca qualitativa (interviste e focus) e quantitativa (una survey ai lavoratori) e ha visto momenti di discussione e di confronto tra i ricercatori, gli attori sociali delle imprese coinvolte (sindacalisti e managers) e un gruppo di studiosi che hanno accompagnato tutto il percorso.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
9

Carli, Lucia. Modelli di processi cognitivi nella ricerca dei postpiagettiani : il gruppo Inhelder. Torino : Bollati Boringhieri, 1991.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
10

Claudio, Baraldi, Piazzi Giuliano et Università di Urbino. Istituto di sociologia., dir. Costruzioni sociali del gruppo : Un programma di ricerca teorica ed empirica. Urbino : QuattroVenti, 1996.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
11

Carlo, Aymonino, Aldegheri Claudio, Sabini Maurizio et Gruppo architettura (Venice Italy), dir. Per un'idea di città : La ricerca del Gruppo architettura a Venezia (1968-1974). Venezia : Cluva, 1985.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
12

Massimo, Squillacciotti, dir. Produzione e riproduzione nel gruppo domestico : Saggi di ricerca in un villaggio somalo. Torino : L'Harmattan Italia, 1995.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
13

Carinci, Filippo Maria, et Edoardo Cavalli. Élites e cultura. Venice : Edizioni Ca' Foscari, 2019. http://dx.doi.org/10.30687/978-88-6969-328-1.

Texte intégral
Résumé :
Il Dottorato di ricerca in Storia Antica e Archeologia, oggi confluito in quello in Scienze dell’Antichità in convenzione con Udine e Trieste, ha rappresentato, a Ca’ Foscari, un momento importante di crescita del settore antichistico con la formazione di un gruppo di giovani studiosi attivi e apprezzati in diversi settori, in Italia e all’estero. Questo volume riunisce i contributi di due seminari sviluppati dai dottorandi su temi comuni, uno relativo al ruolo delle élites, l’altro a quello del sacro, tra antichità e medioevo. È una testimonianza interessante del lavoro svolto e curato dagli stessi interessati, un momento di formazione che aveva una tradizione e che si rinnova oggi nel nuovo dottorato.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
14

Aprile, Luigi, dir. Psicologia dello sviluppo cognitivo-linguistico : tra teoria e intervento. Florence : Firenze University Press, 2003. http://dx.doi.org/10.36253/8884530652.

Texte intégral
Résumé :
Il volume, pubblicato in onore di Filippo Boschi, si compone di un'introduzione e sedici contributi che riportano studi e ricerche realizzate da autori di varie Università italiane, tra cui Firenze, Padova, Roma, Trieste, spesso in collaborazione con gruppi di studiosi di prestigiose Università straniere. Il volume presenta quindi alcune delle più aggiornate acquisizioni scientifiche sulla psicologia della lettura in particolare e dello sviluppo cognitivo e linguistico in generale, ed è destinato non solo a specialisti e cultori del settore, ma anche agli studenti universitari impegnati nello studio della psicologia dello sviluppo e dell'educazione.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
15

Viola, Papetti, dir. Le forme de teatro : Contributi del gruppo di ricerca sulla communicazione teatrale in Inghilterra. Roma : Edizioni di storia e letteratura, 1989.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
16

La Torre Bellardoni, Francesca, dir. Interazione veicolo-strada : guida alla valutazione e pianificazione degli interventi di risanamento acustico. Florence : Firenze University Press, 2006. http://dx.doi.org/10.36253/88-8453-507-7.

Texte intégral
Résumé :
Il tema del rumore da traffico veicolare riveste da diversi anni un ruolo primario nelle attività di studio e ricerca sui fenomeni di interazione strada/veicolo. La radicale modifica del quadro normativo di riferimento, tanto al livello italiano quanto europeo, ha indotto il Comitato Tecnico AIPCR TC4.2 "Interazione strada/veicolo" a formare uno specifico Gruppo di Lavoro per la redazione di questa "Guida alla valutazione ed alla pianificazione degli interventi di risanamento acustico". L'obiettivo del volume è quello di fornire una guida chiara e di pratica applicazione all'utente non esperto in materia di acustica ambientale sul tema della valutazione e pianificazione degli interventi di risanamento acustico, in risposta agli indirizzi normativi nazionali (D.M. 29 Novembre 2000) ed europei (Direttiva 2002/49/CE), che obbligano gli Enti gestori dei servizi pubblici e delle infrastrutture di trasporto alla predisposizione di piani di contenimento ed abbattimento del rumore.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
17

Gruppo italiano di ricerca su Origene e la tradizione alessandrina. Convegno. Il Dono e la sua ombra : Ricerche sul Peri euchēs di Origene : Atti del I Convegno del Gruppo Italiano di Ricerca su "Origene e la tradizione Alessandrina". Roma : Institutum Patristicum Augustinianum, 1997.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
18

1968-, Spanedda Francesco, dir. Progetti di territori : La ricerca sul progetto ambientale di Giovanni Maciocco : un approccio multidisciplinare che accomuna un gruppo di architetti e studiosi di diversi saperi. Milano, Italy : F. Angeli, 2004.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
19

Torricelli, Maria Chiara, dir. ES-LCA e patrimonio naturale. Florence : Firenze University Press, 2015. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6655-803-3.

Texte intégral
Résumé :
La protezione dell’ambiente, la tutela delle risorse ecologiche e naturali, la valorizzazione sostenibile degli spazi urbani e rurali rappresentano per le società del terzo millennio degli incontestabili paradigmi etici e delle ineludibili realtà con le quali confrontarsi. Alla tutela ambientale si sono affiancati obiettivi più ampi, connessi alla fruizione dei contesti territoriali, in un’ottica di conservazione attiva, e si sono modificate le strategie di intervento in funzione della valorizzazione di risorse e contesti, nonché dello sviluppo delle specificità del territorio stesso. L’analisi di sostenibilità, come strumento per monitorare, reinterpretare, sviluppare e valorizzare un territorio, e in particolare il suo patrimonio naturale, è il tema di questo libro che riporta i risultati di una ricerca condotta da un gruppo interdisciplinare che ha condiviso l’approccio Life Cycle. L’approccio del Ciclo di Vita – che si sta evolvendo verso una metodologia in grado di recepire la dimensione locale oltre a quella globale, la scala macro e meso oltre a quella del prodotto, la dimensione sociale oltre a quella ambientale ed economica – può essere appropriato e praticabile nell’analisi di sostenibilità di un territorio? A questa domanda, in particolare circoscritta ad aspetti ambientali, di biodiversità e di accessibilità ambientale-spaziale, il libro intende dare una risposta sia sul piano teorico, sia con l’applicazione ad un caso studio: il territorio in cui è inserito il Parco regionale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli in Toscana. Il libro fornisce un quadro delle fasi di analisi e degli indicatori che le supportano e ne documenta l’applicazione a diverse scale nel contesto del Parco.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
20

Ammannati, Francesco, dir. Assistenza e solidarietà in Europa Secc. XIII-XVIII / Social assistance and solidarity in Europe from the 13th to the 18th Centuries. Florence : Firenze University Press, 2013. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6655-367-0.

Texte intégral
Résumé :
Il periodo compreso fra Medioevo ed Età Moderna registra una significativa evoluzione del welfare, attraverso il consolidamento e la specializzazione di istituzioni nate o trasformatesi con la precisa funzione di fare attività di solidarietà e assistenza. È attorno a queste istituzioni che si sono concentrate le ricerche raccolte in questo volume, con l’obiettivo di delinearne la nascita e l’evoluzione, ma anche le fonti di finanziamento e autofinanziamento, le strategie e le modalità di acquisizione delle risorse, la gestione e la evoluzione dei patrimoni, l’organizzazione funzionale e i costi interni di sostegno ai bisognosi e di gestione del personale. Quelle istituzioni giocarono spesso un ruolo significativo nel territorio in cui operavano e numerosi contributi si soffermano sugli effetti economici e sociali prodotti dalla loro azione, non solo in termini di redistribuzione del reddito e mantenimento della pace sociale, ma anche in relazione all’eventuale rapporto con la realtà produttiva, grazie all’immissione sul mercato di prodotti e servizi svolti dagli assistititi o dal personale dell’istituzione. Un’ultima sezione è infine dedicata alle reti di assistenza non formali (solidarietà e forme di credito in seno alle famiglie, ai gruppi di indigenti, alle comunità), attraverso le quali gli individui, le comunità e l’intera società, in assenza o carenza di strutture formalizzate, tentarono di proteggersi dai rischi legati all’indigenza e alla incapacità fisica.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
21

Convegno, Gruppo italiano di ricerca su Origene e. la tradizione alessandrina. L' Epistula fidei di Evagrio Pontico : Temi, contesti, sviluppi : atti del 3. Convegno del Gruppo italiano di ricerca su Origene e la tradizione alessandrina. Roma : Institutum patristicum Augustinianum, 2000.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
22

Colesanti, Gemma Teresa, Blanca Garì et Núria Jornet-Benito, dir. Clarisas y dominicas. Modelos de implantación, filiación, promoción y devoción en la Península Ibérica, Cerdeña, Nápoles y Sicilia. Florence : Firenze University Press, 2018. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6453-676-7.

Texte intégral
Résumé :
Il volume è frutto della ricerca del progetto Claustra. Atlante della spiritualità femminile. Il libro si occupa dell’analisi del paesaggio religioso contrassegnato dalle comunità di clarisse e di domenicane. L’approfondimento della struttura territoriale dei vari regni avviene tramite cinque linee: la conoscenza di aree poco studiate nella topografia monastica femminile; la comprensione delle dinamiche fondazionali e il ruolo delle comunità di mulieres religiose; la dinamica dell’impianto urbano e i processi di comunicazione e di azione, creatori del paesaggio monastico; l’importanza del mecenatismo e del patrocinio femminile nei modelli fondazionali e nella promozione culturale; l’analisi delle pratiche devozionali e della cultura materiale delle comunità in un contesto funzionale, spaziale e performativo. El presente volumen es el resultado de la investigación del proyecto Claustra. Atlas de espiritualidad femenina. El libro se ocupa del análisis del paisaje religioso marcado por las comunidades de clarisas y dominicas. Desde una estructura territorial por reinos se abordan cinco lineas: el conocimiento de áreas poco estudiadas en la topografía monástica femenina; la comprensión de dinámicas fundacionales y el papel de grupos de mulieres religiosae; la dinámica de implantación urbana y los procesos de interacción creadores de paisaje monástico; la importancia del mecenazgo y patronazgo femenino en los modelos fundacionales y de promoción cultural; el análisis de las prácticas devocionales y la cultura material de las monasterios femeninos en un contexto funcional, espacial y performativo.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
23

Piscitelli, Teresa. Il Commento a Matteo di Origene : Atti del X Convegno di studi del Gruppo italiano di ricerca su Origene e la tradizione alessandrina, Napoli, 24-26 settembre 2008. Brescia : Morcelliana, 2011.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
24

Convegno, Gruppo italiano di ricerca su Origene e. la tradizione alessandrina. Discorsi di verità : Paganesimo, giudaismo e cristianesimo a confronto nel Contro Celso di Origene : atti del II Convegno del Gruppo italiano di ricerca su "Origene e la tradizione alessandrina". Roma : Institutum Patristicum Augustinianum, 1998.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
25

Adele, Monaci Castagno, dir. La biografia di Origene fra storia e agiografia : Atti del VI Convegno di studi del Gruppo italiano di ricerca su Origene e la tradizione alessandrina, Torino, 11-13 settembre 2002. Villa Verucchio (Rimini) : P. G. Pazzini, 2004.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
26

1952-, Monaci Castagno Adele, dir. La biografia di Origene fra storia e agiografia : Atti del VI Convegno di studi del Gruppo italiano di ricerca su Origene e la tradizione alessandrina, Torino, 11-13 settembre 2002. Villa Verucchio (Rimini) : P.G. Pazzini, 2004.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
27

Francesco, Spanedda, dir. Progetti di territorio : La ricerca sul progetto ambientale di Giovanni Maciocco : un approccio multidisciplinare che accuomuna un gruppo di architetti e studiosi di diversi saperi = Projects for territories : Giovanni Maciocco s research on ... Milano : F. Angeli, 2004.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
28

Maria, Mazzanti Angela, et Calabi Francesca 1948-, dir. La rivelazione in Filone di Alessandria : Natura, legge, storia : atti del VII convegno di studi del Gruppo italiano di ricerca su Origene e la tradizione alessandrina, Bologna, 29-30 settembre 2003. Verucchio (Rimini) : P. G. Pazzini, 2004.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
29

Natale, Spineto, dir. La religione come fattore di integrazione : Modelli di convivenza e di scambio religioso nel mondo antico : atti del IV Convegno internazionale del Gruppo di ricerca italo-spagnolo di storia delle religioni (Università degli studi di Torino, 29-30 settembre 2006). Alessandria : Edizioni dell'Orso, 2008.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
30

Gruppo di ricerca italo-spagnolo di storia delle religioni. Convegno. La religione come fattore di integrazione : Modelli di convivenza e di scambio religioso nel mondo antico : atti del IV Convegno internazionale del Gruppo di ricerca italo-spagnolo di storia delle religioni (Università degli studi di Torino, 29-30 settembre 2006). Alessandria : Edizioni dell'Orso, 2008.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
31

Gruppo di ricerca su Origene e la tradizione alessandrina. Convegno. L'Oriente in Occidente : L'opera di Rufino di Concordia : atti del XIII Convegno internazionale di studi promosso dalla Facoltà teologica del Triveneto e dal Gruppo italiano di ricerca su Origene e la tradizione alessandrina (Portogruaro, 6-7 dicembre 2013). Brescia : Morcelliana, 2014.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
32

Osvalda, Andrei, dir. Caesarea Maritima e la scuola origeniana : Multiculturalità, forme di competizione culturale e identità cristiana : atti dell'XI Convegno del Gruppo di ricerca su Origene e la tradizione alessandrina, 22-23 settembre 2011. Brescia : Morcelliana, 2013.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
33

Gruppo italiano di ricerca su Origene e la tradizione alessandrina. Convegno. Origene e l'alessandrinismo cappadoce : III-IV secolo : atti del 5. Convegno del Gruppo italiano di ricerca su "Origene e la tradizione alessandrina", Bari, 20-22 settembre 2000. Bari : Edipuglia, 2002.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
34

editor, Girolami Maurizio, et Padovese Luigi honoree, dir. Il cristianesimo in Anatolia tra Marco Aurelio e Diocleziano : Tradizione asiatica e tradizione alessandrina a confronto : atti del XVI Convegno internazionale di studi promosso dalla Facoltà teologica del Triveneto e dal Gruppo italiano di ricerca su Origene e la tradizione alessandrina (Portogruaro, 27 - 28 aprile 2018) : studi in onore di mons. Luigi Padovese (1947-2010). Brescia : Morcelliana, 2019.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
35

Gruppo di ricerca interuniversitario sullo sviluppo sostenibile, dir. Significato e prospettive della sostenibilità : Il ruolo del mondo accademico, delle istituzioni, della scuola e delle imprese per lo sviluppo sostenibile : atti dei seminari dell'11 dicembre 2008 e del 20 maggio 2009 organizzati da Gruppo di ricerca sullo sviluppo sostenibile, Dipartimento di Scienze dell'ambiente e del territorio, Università degli studi Milano Bicocca. Trento : Tangram edizioni scientifiche, 2010.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
36

Sala, Serenella. Significato e prospettive della sostenibilità : Il ruolo del mondo accademico, delle istituzioni, della scuola e delle imprese per lo sviluppo sostenibile : atti dei seminari dell'11 dicembre 2008 e del 20 maggio 2009 organizzati da Gruppo di ricerca sullo sviluppo sostenibile, Dipartimento di Scienze dell'ambiente e del territorio, Università degli studi Milano Bicocca. Trento : Tangram edizioni scientifiche, 2010.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
37

Spiga, Federico. Il corpo tra infanzia e adolescenza. Bononia University Press, 2020. http://dx.doi.org/10.30682/alph01.

Texte intégral
Résumé :
"Durante l’infanzia e l’adolescenza il nostro corpo è soggetto a grandi trasformazioni che, in particolare durante la pubertà, possono essere improvvise e repentine. I fattori che determinano la crescita somatica, le variazioni della composizione corporea e i ritmi della maturazione fisica sono sia genetici, dunque associati ai caratteri ereditari, sia ambientali, legati alla qualità dell’alimentazione, all’inquinamento e agli stili di vita. Questo studio si focalizza sulla relazione tra crescita dei ragazzi in età scolare, abitudini alimentari, propensione alla pratica motoria e sportiva e fattori socio-economici. Ne emerge un quadro interpretativo estremamente utile, anche alla luce dell’esiguità di ricerche di questo genere nel panorama italiano. Federico Spiga è Dottore di ricerca in Scienze dello sviluppo e del movimento umano presso la Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie dell’Università di Bologna. Docente di Antropometria ed Ergonomia presso l’Università di Bologna, è autore di pubblicazioni relative allo studio della composizione corporea e alla percezione dell’immagine corporea in relazione all’età, al genere, al gruppo etnico di appartenenza, all’attività fisica e allo stile di vita."
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
38

La Politica agraria regionale fra istituzioni e gruppi di pressione (Studi e ricerche / Istituto nazionale di economia agraria). INEA, 1992.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
39

Il testo e la ricerca d'équipe : Esperienze di lavoro di gruppo nelle discipline umanistiche : atti dell'Incontro-seminario di Viterbo, 24-26 settembre 1990. Roma : Salerno, 1995.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
40

Dagli anni del Ti.zero ad oggi : Evoluzione di un nucleo di artisti torinesi dalle ricerche di gruppo alla pratica contemporanea : Mario Luigi Bonello ... [et al.]. [S.l.] : Regione Piemonte, Assessorato alla cultura, 1994.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
41

Il commento a Giovanni di Origene : il testo e i suoi contesti : Atti dell'VIII convegno di studi del Gruppo italiano di ricerca su Origene e la tradizione alessandrina, Roma, 28-30 settembre 2004. Villa Verucchio (Rimini) : P.G. Pazzini, 2005.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
42

Progetto, edificio, servizi : Linee guida per le "costruzioni intelligenti" : Studi in ambito Anie, Gruppo 26o (Studi e ricerche del Dipartimento di programmazione, ... edilizia del Politecnico di Milano). FrancoAngeli, 1993.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
43

Giustizia minore ? : La tutela giurisdizionale dei minori e dei giovani adulti : seminario di studi organizzato dal Gruppo di ricerca Statuto del minore e strumenti giurisdizionali : verso un diritto uniforme europeo, Universitá di Padova, Catanzaro, Pavia, Verona (Cofin - MiuR), con il patrocinio dell'Universitá di Padova, Facoltá di Scienze Politiche, Dipartimento di Diritto comparato, Padova, Aula Magna dell'Universitá, 22-23 aprile 2004 / a cura di Maddalena Cinque. Padova : CEDAM, 2004.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
44

Nuovi studi su Guglielmo Ferrero : Atti del Convegno rivoluzione, bonapartismo e restaurazione in G. Ferrero, Forlı̀, 21-22 novembre 1997, e delle Giornate di studi del gruppo di ricerca CNR su storia, società e politica in G. Ferrero, 27-28 gennaio 1998. Roma : Aracne, 1998.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
Nous offrons des réductions sur tous les plans premium pour les auteurs dont les œuvres sont incluses dans des sélections littéraires thématiques. Contactez-nous pour obtenir un code promo unique!

Vers la bibliographie