Livres sur le sujet « Della comunicazione internazionale »

Pour voir les autres types de publications sur ce sujet consultez le lien suivant : Della comunicazione internazionale.

Créez une référence correcte selon les styles APA, MLA, Chicago, Harvard et plusieurs autres

Choisissez une source :

Consultez les 16 meilleurs livres pour votre recherche sur le sujet « Della comunicazione internazionale ».

À côté de chaque source dans la liste de références il y a un bouton « Ajouter à la bibliographie ». Cliquez sur ce bouton, et nous générerons automatiquement la référence bibliographique pour la source choisie selon votre style de citation préféré : APA, MLA, Harvard, Vancouver, Chicago, etc.

Vous pouvez aussi télécharger le texte intégral de la publication scolaire au format pdf et consulter son résumé en ligne lorsque ces informations sont inclues dans les métadonnées.

Parcourez les livres sur diverses disciplines et organisez correctement votre bibliographie.

1

Media activism : Strategie e pratiche della comunicazione indipendente : mappa internazionale e manuale d'uso. Roma : DeriveApprodi, 2002.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

Convegno, "Noetica versus informatica le nuove strutture della comunicazione scientifica" (2013 Rome Italy). Noetica versus informatica : Le nuove strutture della comunicazione scientifica : atti del Convegno internazionale, Roma, Tempio di Adriano, 19-20 novembre 2013. Firenze : Leo S. Olschki editore, 2015.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Bastianini, Guido, et Simona Russo, dir. Comunicazioni. Florence : Firenze University Press, 2016. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6655-918-4.

Texte intégral
Résumé :
Questo volume di Comunicazioni dell’Istituto Papirologico «G. Vitelli» , il dodicesimo della serie a partire dal 1995, è articolato in tre sezioni: 1. Edizione e riedizione di testi; 2. Note critiche; 3. Chronique de Lexicographie Papyrologique de la vie matérielle. I testi della prima sezione appartengono per lo più alla collezione dell’Istituto «Vitelli», ma vi sono compresi anche due documenti del Museo Egizio del Cairo e un frammento dell’Archivio di Stato di Firenze. I quattro contributi della seconda sezione affrontano argomenti di papirologia letteraria (esegesi ai classici) e documentaria (revisioni di lettura e note linguistiche). La terza sezione, una novità assoluta, accoglie i primi frutti di un progetto di ricerca internazionale riguardante il lessico della cultura materiale documentato nei papiri dall’epoca ellenistica a quella araba
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Cotoneschi, Patrizia, dir. L'Archivio E-Prints dell'Università di Firenze : prospettive locali e nazionali. Florence : Firenze University Press, 2004. http://dx.doi.org/10.36253/88-8453-205-1.

Texte intégral
Résumé :
Archivio E-Prints è l'archivio istituzionale dei documenti elettronici (e-prints) dell'Università di Firenze: una risorsa fondamentale per la comunicazione scientifica. Contiene documenti per la didattica e la ricerca prodotti da docenti e ricercatori dell'Ateneo (materiale didattico, rapporti tecnici, tesi, working papers, preprints, postprints). Il Convegno di cui il libro raccoglie gli Atti, ha presentato Archivio E-Prints, i suoi obiettivi, le sue potenzialità per l'aumento della visibilità dell'autore, della sua produzione scientifica e dell'istituzione cui appartiene, contestualizzandolo nelle prospettive italiane e internazionali degli Archivi aperti e della Biblioteca digitale.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Simposio internazionale su "Giornalismo e letteratura" (2005 Rome, Italy). Giornalismo e letteratura : Simposio tra due mondi : atti del Simposio internazionale su "Giornalismo e letteratura" tenuto a Roma presso la Facoltà di scienze della comunicazione sociale dell'Università pontificia salesiana, il 18 novembre 2005 = Journalism and literature : Symposium between two worlds. Caltanissetta : S. Sciascia, 2005.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

Chiti-Batelli, Andrea. Unità europea e pluralità delle culture : Filosofia del linguaggio e comunicazioni internazionali. Manduria : Lacaita, 1990.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

Chiti-Batelli, Andrea. Unità europea e pluralità delle culture : Filosoia del linguaggio e comunicazioni internazionali. Manduria : Lacaita, 1990.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

Germano, Gualdo, Commission internationale de diplomatique et International Congress of Historical Sciences (16th : 1985 : Stuttgart, Germany), dir. Cancelleria e cultura nel Medio Evo : Comunicazioni presentate nelle giornate di studio della Commissione : Stoccarda, 29-30 agosto 1985, XVI Congresso internazionale di scienze storice. Città del Vaticano : Archivio segreto vaticano, 1990.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
9

Flavio, Nuvolone, dir. La fondazione di Bobbio nello sviluppo delle comunicazioni tra Langobardia e Toscana nel Medioevo : Atti del convegno internazionale, Bobbio, Auditorium di S. Chiara, 1-2 ottobre 1999 ... Bobbio (Piacenza) : Associazione culturale Amici di Archivum bobiense, 2000.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
10

Famiglia e comunicazione : Atti della conferenza internazionale organizzata in collaborazione con l'Unione Internazionale degli Organismi familiari (UIOF). Roma : Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, 1985.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
11

Parole, parola : Alle origini della comunicazione : atti del Convegno internazionale, Milano, 27 gennaio 2001. Milano : Centro studi del Vicino Oriente, 2000.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
12

Retorica e comunicazione : Teoria e pratica della persuasione nella società contemporanea : atti del congresso internazionale (Torino 4-6 ottobre 1990). Alessandria : Edizioni dell'Orso, 1993.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
13

Emanuele, Greco, et Lombardo Mario, dir. Atene e l'Occidente : i grandi temi : Le premesse, i protagonisti, le forme della comunicazione e dell'interazione, i modi dell'intervento ateniese in Occidente : atti del convegno internazionale, Atene, 25- 27 maggio 2006. Atene (GR) : Scuola archeologica italiana di Atene, 2007.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
14

Gallio, Nicolò. Framing Death. Bononia University Press, 2020. http://dx.doi.org/10.30682/alph02.

Texte intégral
Résumé :
"Perché siamo affascinati dalla rappresentazione della morte? Che cosa ci attrae dei contenuti audiovisivi ritenuti inaccettabili e morbosi? Partendo dalle origini del cinematografo, il volume analizza le strategie promozionali e la ricezione critica di film che in passato sono stati censurati e al tempo stesso avidamente collezionati, oggetti proibiti che sono ormai considerati prodotti di culto presso specifiche nicchie di pubblico. Uno studio che si intreccia con l’impatto che la tecnologia ha avuto sulla diffusione delle immagini di morte: dal filmato Zapruder alla nascita degli shock sites, dal fenomeno del War Porn ai killer che utilizzano ingegnosamente i social media. Dai cosiddetti snuff movies e shockumentaries a certe manifestazioni dell’arte contemporanea, dalla “necrocultura” al terrorismo, quello proposto è un percorso all’interno del caos della morte dall’era analogica a quella digitale. Nicolò Gallio è Dottore di ricerca in Studi teatrali e cinematografici e si interessa in particolare della relazione tra prodotti audiovisivi e media digitali. Ha tenuto corsi e seminari presso l’Università di Bologna, University of Brighton, Middlesex University e Birmingham City University. Ha scritto articoli e saggi pubblicati su libri e riviste italiane e internazionali, ed è co-autore de Lo spettacolo del cibo. I cooking show nella televisione italiana. È consulente di marketing e comunicazione per agenzie creative, festival e programmi di sviluppo di film indipendenti."
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
15

Caporale, Marina, Cristina Demaria, Daniele Donati, Anna Maria Lorusso et Francesco Mazzucchelli, dir. Le forme del falso. Bologna University Press, 2022. http://dx.doi.org/10.30682/9791254770146.

Texte intégral
Résumé :
La categoria di falso sembra aver acquisito oggi una speciale centralità: le fake news sembrano incalzarci, le versioni della Storia sembrano cambiare, perfino le verità giudiziarie diventano discutibili. Cosa è successo alla categoria di verità? Sono cambiate le idee di evidenza, certezza, fatto? O sono le istituzioni che garantivano l’affidabilità della verità ad essere in crisi? I contributi di questo volume prendono le mosse da queste domande per tematizzare, con differenti sguardi disciplinari, la questione del falso. Il falso si manifesta in forme diverse nelle opere artistiche, nella comunicazione di massa (e con ulteriori specificità nei discorsi on line), nei procedimenti e nella prassi del diritto, in politica e nelle relazioni internazionali, negli archivi tradizionali e digitali. Cosa rende le falsificazioni “credibili”, quando sono invece irricevibili, quali strumenti hanno le nostre istituzioni (di sapere, di legge, di informazione) per gestirle?
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
16

L' Italia ed i paesi mediterranei : Vie di comunicazione e scambi commerciali e culturali al tempo delle repubbliche marinare : atti del convegno internazionale di studi, Pisa, 6-7 giugno 1987. Pisa : Nistri-Lischi e Pacini editori, 1988.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
Nous offrons des réductions sur tous les plans premium pour les auteurs dont les œuvres sont incluses dans des sélections littéraires thématiques. Contactez-nous pour obtenir un code promo unique!

Vers la bibliographie