Literatura académica sobre el tema "Storia del calcio"

Crea una cita precisa en los estilos APA, MLA, Chicago, Harvard y otros

Elija tipo de fuente:

Consulte las listas temáticas de artículos, libros, tesis, actas de conferencias y otras fuentes académicas sobre el tema "Storia del calcio".

Junto a cada fuente en la lista de referencias hay un botón "Agregar a la bibliografía". Pulsa este botón, y generaremos automáticamente la referencia bibliográfica para la obra elegida en el estilo de cita que necesites: APA, MLA, Harvard, Vancouver, Chicago, etc.

También puede descargar el texto completo de la publicación académica en formato pdf y leer en línea su resumen siempre que esté disponible en los metadatos.

Artículos de revistas sobre el tema "Storia del calcio"

1

Cipriani, Roberto. "Religione e sport. Tra rito e spettacolo". El Futuro del Pasado 6 (1 de octubre de 2015): 87–111. http://dx.doi.org/10.14516/fdp.2015.006.001.003.

Texto completo
Resumen
Sono numerosi i punti di contatto e le affinità fra religione e sport. Il che avviene sin dai tempi più antichi. Esemplare è il caso della Grecia, dove non a caso sono sorte le Olimpiadi in un contesto e con motivazioni a carattere tipicamente religioso.La stessa ripresa dei Giochi Olimpici nel 1896 rappresenta un momento di svolta per la storia dello sport ma evidenzia anche le ragioni profondamente etiche (e religiose) che animavano il loro fondatore, il barone de Coubertin.Oggi sotto diverse forme ed in situazioni favorevoli il legame fra religione e sport si va rafforzando tanto da poter verificare la presenza di riti, preghiere, formule, gesti, simboli e ruoli tipicamente religiosi anche in avvenimenti sportivi, nel corso della loro preparazione come nelle fasi successive allo svolgimento delle competizioni.Vari studi sul campo mostrano che specialmente entro modelli d’ispirazione cristiana vigono e si diffondono pratiche religiose che accompagnano da vicino le dinamiche relative all’organizzazione di gare in diversi sport, a partire dai momenti fondativi per giungere sino ai processi di legittimazione delle memorie del passato.Soprattutto nel campo del calcio esistono forme di divismo, movimenti parareligiosi e culti propiziatori ed esorcistici tesi ad ottenere risultati agonistici continuamente positivi.
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

Montemagno, C., S. Castorina, S. Cavina, T. De Tommaso, F. Lanzoni, C. Tridici y M. P. Fiorito. "Adolescente e straniero in un “mondo” di adulti". Giornale di Clinica Nefrologica e Dialisi 24, n.º 3 (26 de enero de 2018): 28–30. http://dx.doi.org/10.33393/gcnd.2012.1155.

Texto completo
Resumen
L'iperossaluria primaria di tipo 1 è causata da mutazioni nel gene codificante per l'enzima L-alanina-gliossilato amino transferasi (AGT), che è espresso nel fegato. La trasmissione avviene con modalità autosomica recessiva: i genitori sono portatori sani della mutazione (e spesso non sanno di averla, soprattutto se non ci sono familiari affetti), mentre ciascun figlio della coppia ha il 25% di probabilità di essere malato. Esiste anche un secondo tipo della malattia (iperossaluria primaria di tipo 2), causato dalla carenza di un altro enzima, la D-glicerato deidrogenasi, e un terzo tipo (iperossaluria di tipo 3), identificato piú di recente e causato dal difetto del gene DHDPSL. Sulla base dell'osservazione clinica ed eventualmente della storia familiare, la diagnosi di iperossaluria primaria può essere formulata grazie a test di laboratorio (misurazione dell'ossalato di calcio nelle urine e nel sangue) e analisi genetica, con ricerca delle mutazioni nel gene coinvolto. La diagnosi e il trattamento precoci sono in grado di ridurre il rischio di evoluzione verso l'IRC e verso complicanze gravi come l'ossalosi sistemica. L'articolo riguarda un caso clinico che ha coinvolto il gruppo infermieristico che ha modificato l'approccio e la presa in carico di un adolescente in un “mondo” di adulti. (sian) (nursing)
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Ciocca, Fabrizio. "Biografie delle icone sportive". FuLiA / UFMG 5, n.º 3 (14 de junio de 2021): 6–26. http://dx.doi.org/10.35699/2526-4494.2020.25673.

Texto completo
Resumen
Nel mondo dello sport, ed in particolare in quello del calcio, da alcuni anni hanno acquisito sempre più importanza le biografie, genere letterario che solitamente viene invece associato alle storie di personaggi politici e storici piuttosto che alle vite di grandi campioni sportivi. In questo articolo vengono analizzate le biografie ufficiali di quattro leggende del calcio, autentiche icone planetarie, quali quella di George Best, Johann Cruyff, Diego Armando Maradona e Francesco Totti. Attraverso la comparazione di alcuni episodi comuni (i primi calci, l’esordio nel professionismo, il passaggio da “semplice” calciatore a fenomeno globale) si è cercato di comprendere se dall’analisi delle singole biografie è possibile rintracciare uno “schema narrativo” che cerca di soddisfare le aspettative del lettore e ne rafforzi il rapporto di identificazione con il proprio idolo.
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Marri, Fabio. "Rocco Luigi Nichil, Il secolo dei palloni. Storia linguistica del calcio, del rugby e degli altri sport con la palla nella prima metà del Novecento (Travaux de Linguistique Romane – Lexicologie, onomastique et lexicographie), Strasbourg, Editions de Linguistique et Philologie, 2018, X + 397 p." Zeitschrift für romanische Philologie 136, n.º 3 (11 de septiembre de 2020): 902–12. http://dx.doi.org/10.1515/zrp-2020-0048.

Texto completo
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Foot, John. "Antonio Papa and Guido Panico, Storia sociale del calcio in Italia. Dai campionati del dopoguerra alla Champions League (1945–2000), Il Mulino, Bologna, 2000, 241 pp., index, notes, 16 b/w photos, ISBN 88-15-07632-8 hbk, €17.56". Modern Italy 8, n.º 1 (mayo de 2003): 140–42. http://dx.doi.org/10.1017/s1353294400013181.

Texto completo
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

Argentieri, Alessio, Paolo Marchili y Marco Pantaloni. "Vermicino 1981: l’anno zero della conoscenza geologica del sottosuolo per la protezione civile e la gestione del territorio in italia". Acque Sotterranee - Italian Journal of Groundwater 10, n.º 1 (30 de marzo de 2021). http://dx.doi.org/10.7343/as-2021-510.

Texto completo
Resumen
L’Artois è una regione storica della Francia settentrionale, al confine con le Fiandre, che fa parte del Departement Pasde-Calais. Geologicamente i rilievi collinari dell’Artois costituiscono un anticlinorio, ad asse NW-SE, che separa il margine settentrionale del Bassin de Paris da quello meridionale del Bassin de Bruxelles.
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.

Tesis sobre el tema "Storia del calcio"

1

Lari, Giorgia. "Storia del calcolo differenziale e la disputa tra Leibniz e Newton". Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2017. http://amslaurea.unibo.it/13819/.

Texto completo
Resumen
In questa tesi racconto la storia della nascita del calcolo infinitesimale: parto dalle opere di Archimede, nelle quali, per la prima volta, viene trattato il problema del calcolo delle aree delle figure piane e dei volumi solidi, e arrivo fino alla disputa tra Leibniz e Newton.
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

Guidi, Aurora. "L'evoluzione del concetto di integrale nella storia e all'interno della scuola". Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2016. http://amslaurea.unibo.it/10132/.

Texto completo
Resumen
Argomento della presente tesi è il calcolo integrale. Nella prima parte dell'elaborato viene descritta l'evoluzione storica delle idee presenti già nella matematica antica, che conducono infine alla creazione del calcolo integrale vero e proprio, nei fondamentali lavori di Newton e Leibniz. Segue una sintetica descrizione delle sistematizzazioni formali della teoria dell'integrazione, ad opera di Riemann e successivamente Lebesgue, oltre alla generalizzazione dell'integrale di Riemann ideata da Sieltjes, di grande importanza, fra l'altro, nel calcolo delle probabilità. Si dà poi conto degli spazi funzionali con norme integrali (L^p, spazi di Sobolev). L'ultimo capitolo è dedicato all'insegnamento del calcolo integrale nella scuola secondaria in Italia, e alla sua evoluzione dall'inizio del XX secolo a oggi.
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

CALZOLARI, Marta. "Valutazione del comportamento energetico dell'architettura storica. Analisi del metodo di calcolo dello stato di fatto energetico e proposte correttive". Doctoral thesis, Università degli studi di Ferrara, 2013. http://hdl.handle.net/11392/2388858.

Texto completo
Resumen
A project of energetic redevelopment of a historic building starts from the preliminary assessment of its energy potential and residual performance, in order to tailor interventions and properly address the energy needs according to the characteristics of the building, without losing or jeopardizing its heritage and historic value. This approach is relatively new and specific industry regulations have not yet been developed. The absence of specific legislation means that a dedicated methodology for calculating the energy performance of historic buildings is not included in the best practices of intervention. Currently the energy performance of historic buildings, on which the whole intervention project is based, is calculated with the same tools developed for modern buildings. This research starts from the hypothesis that the two types of calculation available today (analytical standardized method and simplified method) present some limits of applicability, in particular if used for the evaluation of historical architecture, which has technical, geometric, and architectural characteristics that differ significantly from the ones of newer buildings. The use of non-specific instruments can lead to errors in the calculation of the residual energetic performance of buildings. This calculation error can consequently lead to choices of intervention that can be harmful to the conservation of the building, to final level of comfort of its interior, or to its resulting energy efficiency. This study, therefore, critically analyzes the current methods of calculating energy efficiency, with the aim of verifying their validity and limits of applicability by testing them on a sample of historic buildings. This analysis shows significant differences between the results obtained by the analytical method, taken as reference, and the calculations made with the simplified system. It identifies the need for evaluating the energy performance of historic architecture in a different way from that used for recent buildings. At the same time, the application of different methods of calculation to the case studies also highlights the inherent difficulty of finding, for buildings constructed in the past, the necessary data for correctly applying the standard analytical method, regarded so far as the only reliable system. These findings call for the refinement of the simplified method, more suitable to the calculation of the energy performance of historic buildings, and the development of a new instrumental method for the measurement of the energy characteristics of historic buildings, which can be used in parallel with the analytical calculation.
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Cercone, Maria Grazia. "Origini e sviluppi del calcolo delle probabilità ed alcune applicazioni". Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2017. http://amslaurea.unibo.it/13500/.

Texto completo
Resumen
Questa tesi ripercorre l’evoluzione del calcolo delle probabilità attraverso i secoli partendo dalle origini e giungendo al XX secolo, segnato dall’introduzione della teoria sulle Catene di Markov che, fornendo importanti concetti matematici, troverà in seguito applicazione in ambiti diversi tra loro. Il primo capitolo è interamente dedicato ad illustrare l’excursus storico del calcolo delle probabilità; si parte dalle antiche civiltà, dove l’idea di probabilità sorse intorno a questioni riguardanti la vita comune e il gioco d’azzardo, per arrivare al XX secolo in cui si formarono le tre scuole di pensiero: frequentista, soggettivista e assiomatica. Il secondo capitolo esamina la figura di A. A. Markov e l’importante contributo apportato al calcolo delle probabilità attraverso l’introduzione della teoria delle Catene di Markov. Si trattano poi importanti applicazioni della stessa quali l’Algoritmo di Metropolis-Hastings, il Campionamento di Gibbs e la procedura di Simulated Annealing. Il terzo capitolo analizza un’ulteriore applicazione della teoria markoviana: l’algoritmo di link analysis ranking, noto come algoritmo PageRank, alla base del motore di ricerca Google.
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Bertozzi, Luca. "Indivisibili e infinitesimi: un percorso storico alle origini del calcolo infinitesimale". Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2018. http://amslaurea.unibo.it/17084/.

Texto completo
Resumen
Il calcolo infinitesimale è la branca fondamentale dell'analisi matematica che studia il comportamento di una funzione tramite le nozioni di limite e di continuità. Grazie a queste, definisce e studia anche la derivata, l'integrale e la convergenza di una serie o di una successione. Lo scopo della tesi è ripercorrere le tappe fondamentali che hanno portato alla nascita del calcolo infinitesimale, seguendo una scansione cronologica che dall'antica Grecia arriva agli inizi del XVIII secolo. L'elaborato si concentra sui personaggi storici che diedero un apporto considerevole a questo tema: si tratta di personalità di spicco nel panorama matematico. Per ciascuno di essi, oltre ad illustrare i contributi matematici più rilevanti nell'ambito del calcolo infinitesimale, sono stati messi in evidenza i tratti salienti della biografia, per meglio delineare le rispettive personalità scientifiche e l'ambiente culturale in cui essi hanno operato. Si parte quindi da Archimede e la sua opera, in cui si presentano i primi tentativi di quadratura di figure piane. Con un salto temporale di nove secoli, si affronta poi lo studio delle opere dei matematici italiani Luca Valerio, Bonaventura Cavalieri ed Evangelista Torricelli. L'attenzione si sposta quindi in Francia con l'esame delle opere matematiche di Renè Descartes e Pierre Fermat e dei loro metodi per la determinazione della retta tangente. Viene dunque presentata la memoria di G. W. Leibniz che segna la nascita vera e propria del calcolo differenziale. Infine si esaminano i contributi di autori italiani al nuovo calcolo soffermandosi in particolare sui lavori di Guido Grandi, Gabriele Manfredi e Jacopo Riccati, i quali si cimentarono soprattutto sull'integrazione delle equazioni differenziali.
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

Vandi, Matteo. "Valutazione della sicurezza e progettazione di interventi di adeguamento statico e funzionale del cavalcaferrovia di Strada dell’Alpo a Verona". Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2019.

Buscar texto completo
Resumen
La seguente tesi è finalizzata alla valutazione della sicurezza e alla progettazione di interventi di adeguamento statico e funzionale del cavalcaferrovia dell’Alpo. Le analisi svolte si basano sulle indicazioni presenti nella normativa italiana, in particolare nelle NTC 2018. La prima fase è quella di conoscenza dell’opera oggetto di studio:questa prende il nome di analisi storico-critica.Nella seconda fase si esegue un accurato rilievo geometrico strutturale e funzionale dell’opera, allo scopo di validare e aggiornare i documenti posseduti; in tale fase si raccolgono anche informazioni relative al degrado in cui versa l’opera. Per la valutazione del degrado vengono compilate delle schede difettologiche per ciascun elemento investigato. Successivamente si esegue una progettazione simulata della struttura, al fine di risalire alle tecniche di progettazione e di rilevare eventuali carenze. A tale scopo si assumono due importanti ipotesi: la prima riguarda l’uso dei carichi dell’epoca, la seconda considera i materiali e le sezioni integre. Si procederà poi ad eseguire una valutazione della sicurezza, definendo due ulteriori ipotesi: la prima relativa ai carichi attualizzati alla normativa NTC 2018 e la seconda relativa ai materiali degradati. Dalla valutazione della sicurezza, si ricaverà:l’indice statico, ζV,i e l’indice di sicurezza sismico, ζE,i. La fase successiva sarà quella di modellazione della struttura, utilizzando il software Midas Gen, allo scopo di ricavare i valori delle sollecitazioni che agiscono sugli elementi dell’opera. In seguito, si procederà ad eseguire, sul modello in questione, delle verifiche statiche e sismiche, riferendosi alla NTC 2018 e confrontando i risultati con le normative dell’epoca di progettazione. Infine, in seguito alle criticità emerse dalla valutazione della sicurezza della struttura, verranno proposti degli interventi provvisori, degli interventi definitivi e funzionali al fine di ottenere l’adeguamento statico dell’opera.
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

Venuti, Lorenzo. "Siamo una superpotenza sportiva: calcio e politica in Ungheria da Horthy a Kádár (1924-1969)". Doctoral thesis, 2021. http://hdl.handle.net/2158/1237503.

Texto completo
Resumen
The principal aim of this thesis, written in collaboration with ELTE University of Budapest and the PhD School of Studi Storici, is to investigate the history of football in Hungary between 1924 and 1969, and especially its usage as propaganda and soft power tool. From the troubled first after-war years to the People’s Republic, the excellence of Hungarian football granted the different successive governments a powerful instrument to improve the state’s image towards the neighbouring countries, encouraging new and deeper relationships. Furthermore, while after the Trianon Treaty (1920), Hungary had become a little country, almost insignificant under the political point of view, thanks to the sport it could retrieve a glorious past, reinforcing the sense of identity and belonging, in particular towards Hungarian minority groups in neighbouring states. The political use of football reaches his peak in the Fifties, when the Prime Minister Imre Nagy could affirm in Parliament that Hungary was a “sport superpower”. Even though the correlation between football and politics culminated in this period, the use of sport was prior to the socialist’s government, and crossed the whole Age of the Extremes. This theory as supported by a long research in various Hungarian, Italian, Romanian, and Swiss archives, compared also with the coeval press. With these premises, the thesis represents an original approach to the field of studies as the majority of the analyses on Hungarian football is limited to the national perspective, barely mentioning the connection with nearby countries, thus providing a picture limited to the Danube dimension. Starting from the Olympics of Paris (1924), debut of the Hungarian national team after the First World War, the research moves along six diachronic chapters crossing the whole Hungarian twentieth century, until December 1969 when the National team, losing against Czechoslovakia, failed to reach the qualification to World Cup in Mexico (1970)
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.

Libros sobre el tema "Storia del calcio"

1

Braccili, Luigi. Piccola storia del calcio abruzzese. Cerchio, Aq: A. Polla, 1993.

Buscar texto completo
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

Ghirelli, Antonio. Storia del calcio in Italia. Torino: Einaudi, 1990.

Buscar texto completo
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Un secolo di calcio: L'avventurosa storia del Mantova Football Club. Mantova: Tre lune, 2011.

Buscar texto completo
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Solinas, Sandro. Stadi d'Italia: La storia del calcio italiano attraverso i suoi templi. Acireale: Bonanno, 2008.

Buscar texto completo
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Alberoni, Carlo. Storia del calcio fondano: 1922-2002, 80 anni di passione agonistica. Fondi, Italy?]: Confronto, 2002.

Buscar texto completo
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

Solinas, Sandro. Stadi d'Italia: La storia del calcio italiano attraverso i suoi templi. Acireale: Bonanno, 2008.

Buscar texto completo
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

Solinas, Sandro. Stadi d'Italia: La storia del calcio italiano attraverso i suoi templi. Acireale: Bonanno, 2008.

Buscar texto completo
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

Solinas, Sandro. Stadi d'Italia: La storia del calcio italiano attraverso i suoi templi. Acireale: Bonanno, 2008.

Buscar texto completo
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
9

Alessandro, Savorelli, ed. Tutti i colori del calcio: Storia e araldica di una magnifica ossessione. Firenze: Le lettere, 2008.

Buscar texto completo
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
10

Storia delle idee del calcio: Uomini, schemi e imprese di un'avventura infinita. Milano: Baldini Castoldi Dalai, 2009.

Buscar texto completo
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.

Capítulos de libros sobre el tema "Storia del calcio"

1

Arciello, Daniele. "The Early Works of Italo Calvino". En Teaching Language and Literature On and Off-Canon, 312–28. IGI Global, 2020. http://dx.doi.org/10.4018/978-1-7998-3379-6.ch017.

Texto completo
Resumen
This chapter aims to consider the collected works of the writer Italo Calvino and their usefulness as effective tools for the teaching of the Italian language. Through the study of his early novel and short story collection, Il sentiero dei nidi di ragno (The Path to the Nest of Spiders, 1947) and Ultimo viene il corvo (The Crow Comes Last, 1949), we can easily find many helpful ideas and suggestions to create educational aids. The themes of his work, as well as the relevance of the different phases of Calvino's life, such as his reflections upon the Second World War and Italian partisanship, will be the main subject of this study. One of the most important purposes of this proposal is to underline the connection between the contents of imaginary tales and dissertations and the methods by which the Italian language is taught. Keeping in line with the importance of this author, his role as a model for other writers will also be emphasized.
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.

Actas de conferencias sobre el tema "Storia del calcio"

1

Sportello, Valentina. "Cronaca di un abbandono: fenomeni di migrazione all'interno della Ciudad Vieja di Montevideo". En International Conference Virtual City and Territory. Roma: Centre de Política de Sòl i Valoracions, 2014. http://dx.doi.org/10.5821/ctv.8015.

Texto completo
Resumen
La Ciudad Vieja, ha rappresentato per secoli il centro funzionale, abitativo e commerciale della città di Montevideo, eppure nel corso dell’ultimo secolo ha subito molte trasformazioni che ne hanno mutato sia il volto urbano che la composizione sociale. Risulta infatti essere il barrio Montevideano con il maggior calo di abitanti (circa il 20%) e la causa principale di tale fenomeno è imputabile alla localizzazione del porto commerciale nella baia e al conseguente svilupparsi in loco dei servizi legati all’attività di quest'ultimo, che hanno trasformato l'antico centro storico in un “barrio portuale”. Lentamente la Ciudad Vieja si svuota e si classifica come luogo pericoloso e degradato agli occhi dei suoi abitanti, che se ne allontanano attratti da abitazioni più comode e tranquille sul bordo dell'oceano. A questo flusso di popolazione in fuga, se ne affianca uno contrario, invisibile, composto dal ceto più povero, il quale in cerca di un rifugio, è attratto dallo stock abitativo disponibile e abbandonato che occupa illegalmente e dalle possibilità di lavoro offerte dal vicino porto. Il volto della Ciudad Vieja cambia ancora, e il degrado urbano delle vie, corrisponde al peggioramento delle condizioni di vita dei suoi nuovi abitanti, i quali vivono in totale assenza di regole igieniche, in condizioni di sovraffollamento, privi di acqua e luce. Nonostante negli ultimi anni le amministrazioni si siano occupate del degrado urbano e sociale presente nella zona, le proposte di rilancio pensate, limitate al recupero di alcune facciate o alla pedonalizzazione di alcune vie, son fallite miseramente e il fenomeno non è stato arginato, mentre l'auspicata partecipazione di investitori privati non ha mai avuto seguito. For centuries the Ciudad Vieja was the functional, residential and commercial centre of the city of Montevideo, however over the past century it has undergone many transformations, which have changed its urban essence and its social composition. It has been shown to be the barrio in Montevideo with the highest population decline (about 20 %). Such phenomenon may be attributed to the position of the commercial port in the bay and to the consequent development of activities linked to the port, which have transformed the old town centre into a "port barrio". The Ciudad Vieja slowly emptied and it was seen as dangerous and degraded by its inhabitants, who went away from it attracted by more comfortable and quiet homes by the ocean. Another flow contrasted that of the fleeding population: it was made up of the lower class in search for refuge, attracted by the vacant and abandoned homes, which it occupied illegally, and by work opportunities offered by the nearby port. The essence of the Ciudad Vieja changed once again and the urban decay of the streets was equivalent to the worstening of the living conditions of its new inhabitants, who live without sanitation rules, in overcrowded conditions and without running water and electricity. Although in recent years administrations have dealt with the area's urban and social decay, the proposed solutions, limited to the reclamation of a few facades and to the pedestrianisation of some streets, have failed miserably and the phenomenon hasn't been contained, while private investors have never participated.
Los estilos APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
Ofrecemos descuentos en todos los planes premium para autores cuyas obras están incluidas en selecciones literarias temáticas. ¡Contáctenos para obtener un código promocional único!

Pasar a la bibliografía