Índice
Literatura académica sobre el tema "Ceramica di Rivestimento"
Crea una cita precisa en los estilos APA, MLA, Chicago, Harvard y otros
Consulte las listas temáticas de artículos, libros, tesis, actas de conferencias y otras fuentes académicas sobre el tema "Ceramica di Rivestimento".
Junto a cada fuente en la lista de referencias hay un botón "Agregar a la bibliografía". Pulsa este botón, y generaremos automáticamente la referencia bibliográfica para la obra elegida en el estilo de cita que necesites: APA, MLA, Harvard, Vancouver, Chicago, etc.
También puede descargar el texto completo de la publicación académica en formato pdf y leer en línea su resumen siempre que esté disponible en los metadatos.
Artículos de revistas sobre el tema "Ceramica di Rivestimento"
Silva, Fábio Tenório, Franciolli da Silva Dantas Araújo, Amanda Alves Fecury, Euzébio Oliveira, Carla Viana Dendasck y Claudio Alberto Gellis de Mattos Dias. "Panoramica globale e nazionale dello stagno tra il 2010 e il 2014". Revista Científica Multidisciplinar Núcleo do Conhecimento, 25 de agosto de 2019, 12–21. http://dx.doi.org/10.32749/nucleodoconhecimento.com.br/biologia-it/stagno.
Texto completoTesis sobre el tema "Ceramica di Rivestimento"
Brunello, Giulia. "Bioactive Sphene Coatings for Dental Implant Applications Rivestimenti bioattivi a base di sphene per impianti dentali". Doctoral thesis, Università degli studi di Padova, 2019. http://hdl.handle.net/11577/3422339.
Texto completoCapponi, Francesca. "Modellazione agli elementi finiti del comportamento meccanico di rivestimenti in materiale ceramico tramite analisi statica lineare e non lineare del sistema piastrella-adesivo-massetto". Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2012. http://amslaurea.unibo.it/4763/.
Texto completoPezzato, Luca. "PLASMA ELECTROLYTIC OXIDATION COATINGS ON LIGHT ALLOYS". Doctoral thesis, Università degli studi di Padova, 2016. http://hdl.handle.net/11577/3424487.
Texto completoQuesto lavoro di tesi riassume il lavoro svolto durante i tre anni di dottorato in Ingegneria Industriale e riguarda lo studio e la caratterizzazione di rivestimenti ottenuti mediante la tecnica denominata Plasma Electrolytic Oxidation (PEO) su leghe leggere. Il processo PEO è, dal punto di vista operativo, molto simile ai tradizionali processi di ossidazione anodica in quanto si basa sulla crescita per via elettrochimica di uno strato di ossido protettivo sulla superficie del metallo. Rispetto al tradizionale processo di anodizzazione il processo PEO lavora però a correnti e voltaggi più elevati, modificando così le caratteristiche dello strato ottenuto. Il processo PEO sta assumendo negli ultimi anni sempre maggiore rilevanza sia nell'ambito della ricerca che in quello industriale. Le potenzialità, infatti, dei rivestimenti ottenuti con questo tipo di processo sono molto più elevate rispetto a quelle dei rivestimenti ottenibili con le tradizionali tecniche di conversione chimica o di anodizzazione. Tuttavia il costo abbastanza elevato ed alcune problematiche relative al processo ne hanno per ora frenato la diffusione su larga scala a livello industriale. Dal punto di vista della ricerca scientifica quindi, da un lato si stanno cercando nuove soluzioni che consentano di migliorare ulteriormente le proprietà dei rivestimenti, in modo da giustificare i costi più elevati, dall'altro si stanno cercando delle variazioni al processo che consentano di ridurre i costi sopracitati. I risultati ottenuti durante il dottorato di ricerca e descritti in questo lavoro di tesi hanno permesso di ampliare le conoscenze inerenti i rivestimenti PEO e in particolare di procedere verso un maggiore sviluppo industriale della tecnica. Infatti è stata sviluppata una nuova sequenza di parametri di processo, basata sul lavorare ad elevate densità di corrente, che permette di ottenere rivestimenti di ottima qualità con tempi inferiori rispetto a ciò che viene attualmente realizzato. Inoltre l'aggiunta di sali di molibdeno e lantanio, come additivi dell'elettrolita usato nel processo PEO, ha permesso di incrementare notevolmente la resistenza a corrosione dei rivestimenti in modo tale da consentire la realizzazione di componenti a più alto valore aggiunto. L'aggiunta di nanoparticelle di grafite ha permesso di ottenere rivestimenti con buona resistenza a corrosione e ad usura. L'inserimento di altre tipologie di additivi (particelle d'argento) ha poi permesso di conferire proprietà battericide al rivestimento. Infine la tecnica PEO è stata anche con successo applicata agli acciai basso legati aprendo un importante filone di sviluppo a livello tecnologico.
MARTINS, GLUFKE RONALDO. "Piano integrato di formazione design-driven per sistemi produttivi locali". Doctoral thesis, 2018. http://hdl.handle.net/2158/1119758.
Texto completoLibros sobre el tema "Ceramica di Rivestimento"
Baccarani, Claudio. Profilo di maturità di un settore: Struttura e strategie : l'industria delle piastrelle in ceramica per pavimentazione e rivestimento. Padova: CEDAM, 1985.
Buscar texto completoBruno, Fabbri, Gualtieri Sabrina, Vitri Serena, Italy. Soprintendenza per i beni archeologici del Friuli Venezia Giulia. y Istituto di scienza e tecnologia dei materiali ceramici (Italy), eds. La produzione di ceramica a rivestimento vetroso piombico in Italia: Atti della 5a. Giornata di archeometria della ceramica : Castelnovo del Friuli, 9-10 aprile 2001. Bologna: University Press, 2002.
Buscar texto completoGiornata di archeometria della ceramica (3rd 1999 Faenza, Italy). I rivestimenti e le decorazioni nei manufatti antichi: Quali opportunità per l'archeometria : atti della 3. Giornata di archeometria della ceramica, Faenza, 30 marzo 1999. Faenza: Istituto di ricerche tecnologiche per la ceramica, 1999.
Buscar texto completoMaria, Lega Anna y Fabbri Bruno, eds. I rivestimenti e le decorazioni nei manufatti antichi: Quali opportunit'a per l'archeometria : atti della 3. Giornata di archeometria della ceramica, Faenza, 30 marzo 1999. Faenza: Istituto di ricerche tecnologiche per la ceramica, 1999.
Buscar texto completo