Contents
Academic literature on the topic 'Video-oggetti'
Create a spot-on reference in APA, MLA, Chicago, Harvard, and other styles
Consult the lists of relevant articles, books, theses, conference reports, and other scholarly sources on the topic 'Video-oggetti.'
Next to every source in the list of references, there is an 'Add to bibliography' button. Press on it, and we will generate automatically the bibliographic reference to the chosen work in the citation style you need: APA, MLA, Harvard, Chicago, Vancouver, etc.
You can also download the full text of the academic publication as pdf and read online its abstract whenever available in the metadata.
Journal articles on the topic "Video-oggetti"
Articoni, Angela. "Lʼarte come gioco: Bruno Munari e lʼinvenzione della video˗didattica." El Futuro del Pasado 10 (September 19, 2019): 607–21. http://dx.doi.org/10.14516/fdp.2019.010.001.023.
Full textParola, Lisa. "Le fonti, i metodi e le narrazioni della storia della videoarte in Italia negli anni Settanta." Sciami | ricerche 2, no. 1 (October 30, 2017). http://dx.doi.org/10.47109/0102220105.
Full textDissertations / Theses on the topic "Video-oggetti"
Napolitano, Pasquale. "Video-Design: progettare lo spazio con il video." Doctoral thesis, Università degli Studi di Salerno, 2010. http://hdl.handle.net/10556/123.
Full textIl progetto di ricerca di cui questo testo rappresenta un primo, paparziale punto fermo, è consistito principalmente nel rilevare e nel descrivere in che modo il videodesign, prima ancora che un corollario di competenze tecniche e progettuali, costituisce una particolare disposizione nei confronti del visualscape contemporaneo, una pratica dello sguardo in grado di seguire i filamenti ibridi che si intrecciano in ogni oggetto audiovisivo. L'obiettivo generale della ricerca è stato quello di utilizzare la speculazione sul design del video per delineare una serie di forme simboliche che mettano in forma una peculiare tipologia di sguardo. La visione messa in forma dal cinema aderisce ai canoni tradizionalmente attribuiti alla prospettiva rinascimentale, con la sua concezione vettoriale dello sguardo, conformemente alla teoria di Ervin Panfosky, che vede nella prospettiva lineare la forma simbolica dell'area moderna. Il tipo di sguardo proposto invece dai video-oggetti è, non più vettoriale, ma sintetico. Uno sguardo che non riduce a sintesi, ma resta paratattico. Inoltre si è cercato di far emergere dalla presente analisi la gamma di forme simboliche sottese alla forma-video, attraverso un escursus storico(nel primo capitolo) e puntate mirate sul contemporaneo , specialmente quelle forme audiovisive non ancora precisamente catalogabili, ma che si mostrano come forma ibrida tra video e spazio (i capitoli su motion picture, ambienti sensibili-interattivi, suond sculptures e live-media).
VIII ciclo n.s.
Brighi, Sara. "Studio di corpi galleggianti in mare: analisi di prove di laboratorio e modellazione numerica CFD." Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2019.
Find full textRicci, Nicholas. "Sistema per il rilevamento di movimento e riconoscimento di oggetti." Bachelor's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2021. http://amslaurea.unibo.it/23874/.
Full text