Academic literature on the topic 'Strategie di lettura in Internet'

Create a spot-on reference in APA, MLA, Chicago, Harvard, and other styles

Select a source type:

Consult the lists of relevant articles, books, theses, conference reports, and other scholarly sources on the topic 'Strategie di lettura in Internet.'

Next to every source in the list of references, there is an 'Add to bibliography' button. Press on it, and we will generate automatically the bibliographic reference to the chosen work in the citation style you need: APA, MLA, Harvard, Chicago, Vancouver, etc.

You can also download the full text of the academic publication as pdf and read online its abstract whenever available in the metadata.

Journal articles on the topic "Strategie di lettura in Internet"

1

Ramazza, Elena. "RILEGGERE VIOLLET-LE-DUC ATTRAVERSO ROLAND BARTHES: VERSO UNA LETTURA SEMIOTICA DEL MITO DEL MEDIOEVO NELL’OTTOCENTO." Signa: Revista de la Asociación Española de Semiótica 32 (January 10, 2023): 517–42. http://dx.doi.org/10.5944/signa.vol32.2023.32676.

Full text
Abstract:
L’articolo propone una lettura dell’operato di Viollet-le-Duc attraverso la definizione di mitologia elaborata da Roland Barthes. Lo spunto di riflessione contemporaneo è il ripristino della flêche della Notre-Dame di Parigi, dopo l’incendio del 2019. La lettura di Viollet-le-Duc come creatore di mito è motivata da una serie di apparenti contraddizioni interne al suo pensiero. Inizialmente, appare particolarmente rilevante il ruolo della intentio lectoris, poi, secondo la fenomenologia del mito di Barthes, si individuano nell’opera di Viollet: il concetto e le sue implicazioni politiche; la molteplicità delle forme; le strategie di adattamento della forma al concetto e i meccanismi di naturalizzazione del concetto. Infine, si riflette sull’opportunità di applicare questa lettura a un’epoca diversa da quella di Barthes, proponendo un nuovo cammino di ricerca che tenga conto di una presunta ingenuità di Viollet-le-Duc, e apra a una visione più universale della fenomenologia del mito.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
2

Faustini, Giuseppe, and Diane Musumeci. "Il carciofo: Strategie di lettura e proposte di attivita." Modern Language Journal 77, no. 1 (1993): 120. http://dx.doi.org/10.2307/329599.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
3

Alesi, Marianna, Gaetano Rappo, and Annamaria Pepi. "Strategie di autosabotaggio e autostima in bambini con differenti profili di apprendimento." RICERCHE DI PSICOLOGIA, no. 4 (March 2012): 505–19. http://dx.doi.org/10.3280/rip2010-004002.

Full text
Abstract:
Recenti ricerche si sono focalizzate sul ruolo dell'autostima e delle strategie di autosabotaggio nel contesto scolastico. In particolare l'autosabotaggio indica strategie disadattive impiegate da un individuo di fronte ad un compito minaccioso per proteggersi e mantenere un'autostima positiva. Abbiamo condotto due studi per confrontare il livello di autostima e le strategie di autosabotaggio in bambini di eta media 8 anni, frequentanti la terza classe della scuola primaria, con differenti profili di apprendimento. Nello specifico nel primo abbiamo confrontato due gruppi: uno con difficolta generalizzate sia di lettura che di matematica ed uno con normale livello di apprendimento. Nel secondo studio, invece, abbiamo confrontato tre gruppi: uno con dislessia, uno con difficolta generalizzate sia di lettura che di matematica ed uno con normale livello di apprendimento. In generale, i risultati dimostrano che i bambini con dislessia e quelli con difficolta generalizzata di apprendimento hanno livelli di autostima piu bassi dei coetanei con normale livello di appredimento. Relativamente all'impiego di strategie di autosabotaggio solo nel secondo studio abbiamo trovato differenze significative tra i gruppi. In particolare, i bambini con dislessia manifestano un maggiore bisogno di autoprotezione rispetto ai bambini con difficolta generalizzata di apprendimento e rispetto ai bambini con normale livello di apprendimento. Questo risultato enfatizza il ruolo della specificita della difficolta allo scopo di stimolare l'impiego di strategie difensive anche durante la frequenza della scuola primaria.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
4

Bosia, Anna. "Leggere per andare oltre. Una proposta su “Skellig” di David Almond." DIDIT. Didattica dell’italiano. Studi applicati di lingua e letteratura, no. 2 (November 16, 2022): 139–63. http://dx.doi.org/10.33683/didit.22.02.05.

Full text
Abstract:
Il contributo illustra un itinerario didattico legato alla lettura integrale di un romanzo. La proposta, dedicata a un pubblico di allieve e allievi tra i dodici e i tredici anni, poggia sul sociocostruttivismo, il laboratorio di lettura (WRW) e soprattutto sull’apprendimento cooperativo. Infatti, la maggior parte delle proposte didattiche si svolge in gruppo. La guida del docente e il confronto fra pari concorrono a una costruzione di significati e interpretazioni profondi e offrono strategie applicabili in diversi contesti didattici. La ricerca-azione propone il romanzo Skellig di David Almond come uno studio di caso. Viene proposto un percorso articolato, sperimentato in parte, dal quale si possono evincere spunti e strategie sulla base delle esigenze della propria classe.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
5

Platas-García, Alejandra, Verónica Reyes-Meza, and José Martín Castro-Manzano. "Disegno e risoluzione di una prova di comprensione della lettura a scelta multipla per studenti adulti di italiano lingua straniera." Matices en Lenguas Extranjeras, no. 13 (January 1, 2019): 120–43. http://dx.doi.org/10.15446/male.n13.89896.

Full text
Abstract:
Questo contributo offre alcuni elementi da considerare in merito al disegno e alla risoluzione delle prove di comprensione della lettura a scelta multipla in italiano lingua straniera ed è indirizzato ai lettori interessati nella valutazione di studenti ispanofoni. Si sa che l’abilità di comprensione della lettura non può essere valutata direttamente. Siccome gli insegnanti di italiano come lingua straniera non possono misurare il grado di comprensione raggiunto dagli studenti con la semplice osservazione della loro lettura, ci vuole l’uso di qualche prova che offra quest’informazione. Tra le diverse tipologie di prove che esistono c’è una che è molto adoperata, la prova a scelta multipla. L’obiettivo di questo contributo è descrivere aspetti relativi al disegno e alla risoluzione di una prova a scelta multipla di lettura ideata per studenti adulti di italiano lingua straniera. La metodologia è quantitativa: studio descrittivo, trasversale. Abbiamo somministrato la prova di lettura a 43 studenti di italiano con un’età media di 23,4 anni, che avevano un livello intermedio di conoscenza della lingua. I partecipanti hanno ottenuto più risposte corrette (66,5%) che errate (33,5%) e hanno adoperato di più la strategia di eliminazione per risolvere la prova che le altre strategie. Per concludere diamo dettagli sulla nostra ricerca futura.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
6

Tagliagambe, Silvano. "Strategie per la riqualificazione urbana." TERRITORIO, no. 56 (March 2011): 7–13. http://dx.doi.org/10.3280/tr2011-056001.

Full text
Abstract:
Di fronte alla crisi dell'urbanistica razional-comprensiva, intesa come di passaggio lineare dalla pianificazione all'attuazione, č opportuno riferirsi al pensiero di Musil e Wittegenstein. Entrambi riflettono sulla connessione tra eventi e sulla concatenazione tra ‘cose', non dominate da alcuna legge; la lettura della realtŕ che ne emerge č quella di un patchwork di microcosmi, frutto di risposte parziali e di rappresentazioni alternative degli stati di cose. Lavorare sull'idea di progetto, significa operare sulle categorie a cui essa č principalmente incardinata, quelle di spazio e di tempo, in modo di produrre piů immagini possibili secondo l'approccio concettuale proposto da Florenskij. A partire dalla distinzione tra spazio e spazialitŕ, occorre pensare lo spazio in tutte le sue possibili modalitŕ e tipologie, mettendo in evidenza la sua ‘condizione di possibilitŕ' attraverso una rinnovata percezione degli insediamenti urbani.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
7

Salgaro, Massimo. "Il cervello antico dell'homo digitalis." Babylonia Journal of Language Education 2 (October 2, 2022): 12–17. http://dx.doi.org/10.55393/babylonia.v2i.203.

Full text
Abstract:
Più o meno un decennio fa è iniziata la terza rivoluzione della lettura che è stata diagnosticata da esperti come Adriaan Van der Weel. Da allora si leggono soprattutto testi digitali, per esempio emails, messaggi whatsapp, tweets, pagine internet, ma anche romanzi e articoli scientifici. In questa rivoluzione della lettura si è imposto il cosiddetto skimming, un tipo di lettura che si presta soprattutto per internet e i testi in formato digitale. Si tratta di una lettura superficiale che permette di estrarne solo le informazioni più importanti. Pare però che in questa rivoluzione si sia incrinata la propensione alla lettura approfondita, definita deep reading, che è necessaria allo studio. Questa lacuna è causata dalla nostra “mente distratta” (Gazzaley/Rosen) che l’éra digitale ci ha imposto.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
8

Cantaluppi, Lorenzo. "Educare alla “matematizzazione e modellizzazione” nella scuola media." Didattica della matematica. Dalla ricerca alle pratiche d’aula, no. 9 (May 27, 2021): 103–26. http://dx.doi.org/10.33683/ddm.21.9.5.

Full text
Abstract:
L’articolo presenta il percorso didattico svolto in una classe di seconda media con lo scopo di indagare lo sviluppo delle convinzioni degli allievi riguardo agli elementi e ai processi efficaci da attuare al fine di una risoluzione ottimale di un problema matematico. L’itinerario si compone di molteplici attività cooperative attraverso le quali trattare in modo puntuale i processi coinvolti nel ciclo della matematizzazione. Gli allievi hanno affrontato tali proposte con motivazione e interesse, apprezzando in particolare la multidisciplinarietà relativa alla comprensione e alla lettura di un testo. I risultati ottenuti mostrano come gli allievi, durante l’attività di risoluzione di un problema matematico, abbiano imparato a spostare il loro focus dal prodotto ai processi: l’attenzione che prima era rivolta unicamente al risultato matematico viene ora ad essere ripartita anche su processi importanti quali la lettura, l’applicazione di algoritmi, la scelta delle operazioni, l’attuazione di strategie metacognitive e la riflessione e l’interpretazione del risultato matematico ottenuto.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
9

Calaresu, Emilia. "QUANTO MONDO C’È IN UN TESTO? REFERENTI, SOTTINTESI E STRATEGIE DI COMPRENSIONE." Italiano LinguaDue 14, no. 1 (July 26, 2022): 542–58. http://dx.doi.org/10.54103/2037-3597/18304.

Full text
Abstract:
La tesi principale di questo lavoro è che per poter meglio affrontare la comprensione del testo è necessario prestare più attenzione al fenomeno della referenza. Occuparsi delle relazioni lingua-discorso-mondo significa entrare più direttamente nel merito di come il sistema di una certa lingua consente, attraverso il suo uso nel discorso parlato o scritto, di rappresentarci in modo reciprocamente comprensibile il mondo. Si tratta dei fondamentali su cui si basa l’intercomprensione e che, in condizioni normali, apprendiamo per primi da bambini. Dopo l’inquadramento teorico del fenomeno del riferimento e delle sue relazioni con gli impliciti, proporrò una lettura critica dei descrittori INVALSI relativi alle competenze di lettura e comprensione dei testi e discuterò la ratio di una serie di attività di tipo induttivo svolte con studenti universitari del primo anno, in cui la discussione dei referenti e degli impliciti in riferimento al mondo ha un ruolo centrale fin dall’inizio. How much of the world is in a text? Referents, subtexts and comprehension strategies The main thesis of this paper is that in order to better address text comprehension, more attention should be paid to the phenomenon of reference. Dealing with language-discourse-world relations means to directly investigate how the system of a natural language, through its use in spoken or written discourse, allows us to represent the world in a mutually comprehensible way. These are the fundamental ideas on which inter-comprehension is based and which, under normal conditions, we learn from childhood. After the theoretical framing of the phenomenon of referencing and its relation to implicitness, a critical reading of the INVALSI descriptors related to reading and text comprehension skills is proposed, followed by a discussion of the rationale for a series of bottom-up activities carried out with first-year university students, where the discussion of referents and inferential activities played a central role from the beginning.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
10

Rossi, Paolo, and Paolo Tomasin. "La qualitŕ sociale dello sviluppo: strumenti per un'altra accountability." SOCIOLOGIA DEL LAVORO, no. 118 (July 2010): 208–23. http://dx.doi.org/10.3280/sl2010-118015.

Full text
Abstract:
L'articolo si propone di fornire un'analisi dei principali modelli di rendicontazione sociale attualmente disponibili in Italia ed esaminare il contributo che essi possono offrire per una diversa interpretazione della qualitŕ sociale dello sviluppo. Attraverso l'analisi di otto modelli di stesura del bilancio sociale, si cerca quindi di indagare quali sono le chiavi di lettura che la rendicontazione sociale puň fornire a livello comunicativo, organizzativo ed istituzionale per delineare una diversa rappresentazione del concetto di sviluppo e come questi modelli possano orientare scelte e strategie organizzative. I risultati della riflessione mettono in luce limiti, contraddizioni e potenzialitŕ delle pratiche di rendicontazione sociale come strumenti di rappresentazione del concetto di sviluppo.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles

Dissertations / Theses on the topic "Strategie di lettura in Internet"

1

Zanella, Marta <1990&gt. "La politica migratoria dell'Unione Europea. Una lettura biopolitica delle strategie di controllo dell'immigrazione." Master's Degree Thesis, Università Ca' Foscari Venezia, 2018. http://hdl.handle.net/10579/12052.

Full text
Abstract:
L’obiettivo di questa tesi è di inserire le politiche migratorie attuate dall’Unione Europea in uno schema di potere biopolitico, dove i corpi e lo spazio vengono disciplinati in un’ottica di preservazione ed ottimizzazione del sistema economico globale. Partendo da un quadro teorico di riferimento che si fonda sulle tesi elaborate principalmente da Michel Foucault e Giorgio Agamben, indago sulle logiche che si muovono alla base della struttura della politica migratoria e sulle conseguenze che si riproducono sui soggetti migranti.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
2

Manzolli, Martina <1995&gt. "Il lettore tra le righe. Strategie narrative e dinamiche di lettura nella letteratura contemporanea." Master's Degree Thesis, Università Ca' Foscari Venezia, 2022. http://hdl.handle.net/10579/21696.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
3

Raschietti, Maurizio. "Strategie di offerta di servizi streaming in Internet: Studio di caso "Amazon-Twitch"." Bachelor's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2016. http://amslaurea.unibo.it/10517/.

Full text
Abstract:
Internet è la rete globale a cui si può avere accesso in modo estremamente facile, consentendo praticamente a chiunque di inserire i propri contenuti in tempi rapidi, a costi quasi nulli e senza limitazioni geografiche. Il progresso tecnologico e la maggiore disponibilità della banda larga, uniti alle nuove modalità di fruizione ed ai nuovi format, hanno portato ben il 70% degli web users a vedere video online regolarmente. La popolarità dei servizi di streaming video è cresciuta rapidamente, tanto da registrare dei dati di traffico impressionanti negli ultimi due anni. Il campo applicativo della tesi è Twitch, il più celebre servizio di streaming che è riuscito ad imporsi come quarto sito negli Stati Uniti per traffico Internet: un dato sorprendente se pensiamo che si occupa solo di videogiochi. Il fenomeno Twitch è destinato a durare, lo dimostrano i 970 milioni di dollari investiti da Amazon nel 2014 per acquistare la piattaforma, diventata così una sussidiaria di Amazon. L'obiettivo della tesi è stato lo studio di mercato della piattaforma, attraverso il recupero e l'analisi delle informazioni reperibili in letteratura, nonché attraverso estrapolazione di dati originari mediante le API del sito. Si è proceduto all’analisi delle caratteristiche del mercato servito, in termini di segmentazione effettiva, rivolta alla messa in evidenza della possibile dipendenza dai comportamenti dei player, con particolare attenzione alla possibile vulnerabilità.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
4

Piscaglia, Nicola. "SEO, tecniche e strategie per essere visibili su Google." Bachelor's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2010. http://amslaurea.unibo.it/1570/.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
5

Bottoni, Beatrice. "Definizione e implementazione di strategie di digitalizzazione, internazionalizzazione e online advertising per le PMI italiane." Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2014. http://amslaurea.unibo.it/6640/.

Full text
Abstract:
In un contesto di crisi economica come quello attuale emerge chiara la necessità delle imprese italiane, in particolare delle PMI, di sfruttare le potenzialità della Rete per far fronte alle difficoltà. All’interno delle PMI, in particolare a quelle legate al fenomeno del Made in Italy, si avverte però spesso la mancanza delle competenze adeguate per portare con successo il proprio business online; questa tesi ha quindi l’obiettivo di fornire indicazioni alle aziende artigiane per definire e attuare la propria strategia online. Tali suggerimenti sono stati determinati a partire dallo studio di aziende che, grazie alla digitalizzazione, all'online advertising e all'internazionalizzazione della propria attività di e-commerce, sono riuscite ad affermarsi sul territorio italiano e all’estero.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
6

Grassi, Andrea. "Strategie competitive alternative nel settore dei videogiochi: analisi di scenario tramite simulazione al computer." Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2011. http://amslaurea.unibo.it/1879/.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
7

CARIOLI, STEFANIA. "Nel labirinto dei link. Dai “vincoli” della linearità alla complessità della lettura online." Doctoral thesis, 2016. http://hdl.handle.net/2158/1036172.

Full text
Abstract:
The analysis of the transformations occurring in the world of reading and the comparison between traditional reading and online reading are the central themes of this research. If, in a certain historical and cultural season, reading hypertext has seemed to correspond to a more active role of the reader, to his release from the "constraints" presumably cumbersome linear texts, a growing body of empirical data found that the hypertextual formats, often results in disorientation and cognitive overload. The latest studies on the online reading comprehension confirm these early findings and reveal further complexities related to the typical features of the Web. By combining a thoughtful intent and a more operational way, this analysis focuses on the processes involved in the new form of online reading, coming finally to explore the effects of using a metacognitive technique (Think Aloud) to teach to move strategically on the Internet. In many respects, the results of this study have confirmed the validity of a program for online reading teaching once the young reader has passed the stage of '"learning to read" and has made entry into the the "reading to learn." It is, now, to further expand this knowledge base.L'analisi delle trasformazioni intervenute nell'universo del leggere e il confronto fra lettura tradizionale e lettura del corpus ipertestuale online sono i temi centrali di questa ricerca. Se, in una certa stagione storico-culturale, la lettura di ipertesti è sembrata corrispondere a un ruolo più attivo del lettore, a una sua liberazione dai “vincoli” presumibilmente ingombranti dei testi lineari, una mole crescente di dati empirici ha rilevato che l'organizzazione in forma reticolare, spesso, si traduce in disorientamento e maggiore impegno cognitivo. Gli studi più recenti sulla comprensione della lettura dei testi online confermano tali prime evidenze e svelano ulteriori complessità legate alle tipicità del Web. Abbinando un intento teorico e riflessivo a un proposito di carattere più operativo, l'analisi si sofferma sui processi implicati nella nuova forma di lettura, giungendo infine a esplorare gli effetti dell'uso di una tecnica metacognitiva per insegnare a muoversi strategicamente in rete. Gli esiti di questo studio hanno, per molti aspetti, confermato la validità di un percorso che prevede un insegnamento all'elaborazione dei testi online una volta che il giovane lettore ha superato la fase dell'“imparare a leggere” e ha fatto ingresso in quella del “leggere per imparare”. Si tratta, adesso, di ampliare ulteriormente questa base conoscitiva.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
8

CASTELLANA, GIUSEPPINA. "Insegnare ad apprendere a leggere. Un modello di ricerca-formazione nella scuola secondaria di primo grado." Doctoral thesis, 2017. http://hdl.handle.net/11573/1043294.

Full text
Abstract:
Lo studio si propone di descrivere un percorso longitudinale di ricerca-formazione svoltosi con docenti della scuola secondaria di primo grado. Obiettivo del progetto è stato il cercare di tradurre, all’interno di una relazione di compartecipazione tra le istituzioni partecipanti, un nuovo spazio di intervento e orientamento della ricerca che ha avuto come oggetto l’elaborazione di un piano di miglioramento sulla comprensione del testo scritto e la sperimentazione di un percorso di didattica basato sull’insegnamento delle strategie di lettura. Il campione dell’indagine è stato costituito da 18 classi prime appartenenti a tre istituti secondari di primo grado, per un totale di 359 studenti. I moduli sperimentali e il lavoro di ricerca formazione hanno coinvolto sei docenti di lettere e sei classi di un’unica istituzione scolastica. Le altre due istituzioni hanno svolto la funzione di gruppi di controllo. Gli esiti delle rilevazioni in uscita condotte dopo la sperimentazione in tutte le classi seconde e terze del campione hanno evidenziato risultati significativamente diversi tra i tre gruppi, con una crescita del gruppo sperimentale che si è mantenuta nell’arco di tutto il triennio. All'interno del percorso di ricerca è stato costruito e validato, su un campione di convenienza di 5362 studenti appartenenti a istituti secondari di primo grado delle province di Roma, Palermo e Parma, il primo questionario italiano che stima la padronanza delle strategie di lettura. Le aree indagate dallo strumento fanno capo a sei ambiti strategici riconosciuti efficaci da diversi studi internazionali. Per ogni ambito preso in esame, sono stati costruiti i moduli didattici che hanno costituito il nucleo del percorso di sperimentazione finalizzato al miglioramento dei livelli di lettura e comprensione.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles

Books on the topic "Strategie di lettura in Internet"

1

Il carciofo: Strategie di lettura e proposte di attività. New York: McGraw-Hill, 1990.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
2

Parlamento 2.0: Strategie di comunicazione politica in internet. Milano, Italy: FrancoAngeli, 2012.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
3

Luigi, Spedicato, ed. La vita on line: Strategie di costruzione del sé in rete. Nardò, LE [i.e. Lecce]: Besa, 2008.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
4

Metitieri, Fabio. Ricerche bibliographiche in Internet: Strumenti e strategie di ricerca, OPAC e biblioteche virtuali. Milano: Apogeo, 1998.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
5

Metitieri, Fabio. Ricerche bibliografiche in Internet: Strumenti e strategie di ricerca, OPAC e biblioteche virtuali. Milano: Apogeo, 1998.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
6

Legoprint, ed. Strategie per la next economy: Dal dna del valore al management 1 for 1. Milano: Il sole 24 ore, 2003.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
7

Baistrocchi, Elena, and Marco Zaccaroni, eds. 73° Congresso dell'Unione Zoologica Italiana. Florence: Firenze University Press, 2013. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6655-347-2.

Full text
Abstract:
Il volume raccoglie i contributi al 73° Congresso dell’Unione Zoologica Italiana, svoltosi a Firenze nel settembre 2012 con il contributo organizzativo del Dipartimento di Biologia Evoluzionistica “Leo Pardi”. Il Congresso, che ha visto un’ampia partecipazione di zoologi, anatomo comparati, biologi della riproduzione, etologi ed ecologi, si è aperto con la lettura plenaria di Marlene Zuk, dell’Università del Minnesota “Mate choice and thinkering with evolution” e si è articolato in quattro simposi: I “Dalle strategie sessuali al comportamento sociale (in onore di Tullia Zetto)”; II “Uso dello spazio, orientamento e migrazioni (in onore di Guido Tosi)”; III “Distruttori endocrini”; IV “Specie alloctone”. I Simposi sono stati arricchiti dalle relazioni invitate di Paolo Luschi, Gian Carlo Panzica e Piero Genovesi.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
8

Musumeci, Diane. Il Carciofo: Strategie di lettura e proposte di attivita. McGraw-Hill Humanities/Social Sciences/Languages, 1990.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
9

Musumeci, Diane. Il Carciofo: Strategie di lettura e proposte di attivita. McGraw-Hill Humanities/Social Sciences/Languages, 1990.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
10

Tecniche Di Lettura Veloce: Strategie per Raddoppiare la Tua Velocità Di Lettura e Apprendere in Meno Tempo. Independently Published, 2020.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles

Book chapters on the topic "Strategie di lettura in Internet"

1

Matassino, Donato, Mariaconsiglia Occidente, Michele Serluca, and Giovanna Varricchio. "Alcune riflessioni sulle strategie biologiche dell’acqua quale potenziale «chiave di lettura della vita»?" In Biosfera, acqua, bellezza, 107–61. Mimesis Edizioni, 2016. http://dx.doi.org/10.4000/books.mimesis.1203.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
We offer discounts on all premium plans for authors whose works are included in thematic literature selections. Contact us to get a unique promo code!

To the bibliography