To see the other types of publications on this topic, follow the link: E-talet.

Books on the topic 'E-talet'

Create a spot-on reference in APA, MLA, Chicago, Harvard, and other styles

Select a source type:

Consult the top 50 books for your research on the topic 'E-talet.'

Next to every source in the list of references, there is an 'Add to bibliography' button. Press on it, and we will generate automatically the bibliographic reference to the chosen work in the citation style you need: APA, MLA, Harvard, Chicago, Vancouver, etc.

You can also download the full text of the academic publication as pdf and read online its abstract whenever available in the metadata.

Browse books on a wide variety of disciplines and organise your bibliography correctly.

1

Tale-e-sorkh. Tehran: Pykan, 1999.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
2

Crescenzo, Luciano De. Tale e quale: Romanzo. Milano: Mondadori, 2001.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
3

Crescenzo, Luciano De. Tale e quale: Romanzo. Milano: Mondadori, 2001.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
4

Stuart, Smith, Iboix Estudi, Disney's Global Design Group, and Pixar (Firm), eds. WALL-E: A robot's tale. New York: Random House, 2008.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
5

Rizzo, Giulio Gino, and Antonella Valentini, eds. Luoghi e paesaggi in Italia. Florence: Firenze University Press, 2004. http://dx.doi.org/10.36253/88-8453-144-6.

Full text
Abstract:
Primo volume di una collana del Dottorato di Ricerca in Progettazione Paesistica dell'Università di Firenze - settore disciplinare innovativo per il suo coinvolgimento politico e sociale - illustra le potenzialità di tale ambito di studio con il frutto di un ampio laboratorio didattico-creativo. Le varie esperienze progettuali vengono raggruppate in sei sezioni tematiche: Parchi e paesaggio; Parchi metropolitani; Spazi urbani; Sistemi fortificati; Luoghi per l'arte; Paesaggi storici; Idee e progetti (quest'ultima dedicata a temi centrali nella ricerca italiana, come il paesaggio agrario e quello fluviale).
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
6

Niha l Cand La hau ri . Gul-e-Bakauli: A fairy tale : an ancient Indian fairy tale. Calcutta: Writers Workshop, 1994.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
7

D'Acunto, Nicolangelo, ed. Papato e monachesimo "esente" nei secoli centrali del Medioevo. Florence: Firenze University Press, 2003. http://dx.doi.org/10.36253/88-8453-082-2.

Full text
Abstract:
Nei secoli XI-XIII la libertà dall'ingerenza delle diocesi consentì ai monasteri che godevano dell'esenzione di interagire con i ceti dominanti locali, così da incidere sulle trasformazioni sia delle strutture ecclesiastiche, sia degli assetti politici ed economici del territorio. Gli autori analizzano il fenomeno da diversi punti di vista - sempre prestando attenzione alle fonti - trattando temi quali: gli interventi del papato per influire sulla configurazione costituzionale di Ordini e congregazioni; le forme dei documenti emanati a tale scopo dalla cancelleria pontificia; le intricate relazioni tra papato, vescovi e monasteri esenti; i rapporti tra questi ultimi e le società locali.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
8

Guelfi, Maria Renza, Marco Masoni, Jonida Shtylla, and Andreas Robert Formiconi, eds. Peer assessment nell’insegnamento di Informatica del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze. Florence: Firenze University Press, 2019. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6453-890-7.

Full text
Abstract:
Nel volume si affrontano i temi dell’e-learning nella formazione universitaria e della progettazione ed erogazione in modalità blended learning dell’insegnamento di Informatica del I anno del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze. In tale insegnamento è stata sperimentata la metodologia didattica di revisione tra pari, utile in classi ad elevata numerosità; l’opera raccoglie inoltre una selezione dei migliori elaborati prodotti dagli studenti. I risultati ottenuti dimostrano l’utilità di esportare ad altri insegnamenti universitari la metodologia didattica della revisione tra pari e gli elaborati degli studenti inerenti l’e-health permette ai medici in attività di aggiungere conoscenze per utilizzare con perizia e consapevolezza le ICT nell’esercizio della professione.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
9

Lee, Henry E. The tales and notes of Henry E. Lee. Lynwood, W.A: G.R. Lee, 1985.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
10

Roberto, José Vala. Lisboa mulher: Histórias e memórias = Lisbon, tales & memories. Mafra: Elo Publicidade Artes Graficas, 2000.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
11

Lippiello, Tiziana. Discorso inaugurale della Magnifica Rettrice Anno accademico 2020/2021. Venice: Fondazione Università Ca’ Foscari, 2021. http://dx.doi.org/10.30687/978-88-6969-519-3.

Full text
Abstract:
«È ora tempo di uscire dalla logica dell’emergenza e cogliere il futuro come un’opportunità». A un anno dallo scoppio della pandemia, nel primo discorso inaugurale del suo mandato la rettrice Tiziana Lippiello illustra le scelte politiche fondamentali dell’Ateneo e traccia le linee di sviluppo per un domani mai come in questo momento da ripensare e riprogettare. La ricerca, l’investimento sui giovani e sul merito, l’inclusione, la sostenibilità e il rapporto con il territorio sono i temi principali al centro di questo discorso che, per la sua stessa natura non meno che per le eccezionali circostanze in cui è stato pronunciato, intende gettare le basi per un «nuovo inizio», senza mai perdere di vista il legame con il passato e la storia della nostra università, nella consapevolezza che ogni innovazione, per essere veramente tale, deve sapersi confrontare con quella tradizione dalla quale essa stessa discende.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
12

Pratolini, Vasco. L’ammuina. Edited by Maria Carla Papini. Florence: Firenze University Press, 2017. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6453-529-6.

Full text
Abstract:
È alla fine degli anni Quaranta che Vasco Pratolini inizia a concepire il progetto di quel “romanzo napoletano” che persegue almeno sino al gennaio del 1952. Ripetutamente annunciato all’editore Vallecchi come imminente, il romanzo, a più riprese e in vario modo ideato, non fu mai pubblicato e, forse, come tale, neppure scritto. Tuttavia quel progetto torna ad affiorare e perfino a realizzarsi nel testo de L’ammuina, il trattamento che Pratolini scrive, agli inizi degli anni Sessanta, per il film di Nanni Loy, Le quattro giornate di Napoli. Ulteriore esempio dell’attività dello scrittore nel mondo del cinema, L’ammuina, a distanza di oltre cinquant’anni dalla sua stesura e dall’uscita del film, assume una dimensione del tutto autonoma rispetto alla sua originaria destinazione, tanto da poter apparire come il “romanzo napoletano” di Pratolini, quello che l’autore di Cronache di poveri amanti, di Metello, Lo scialo, Allegoria e derisione, e di tanti altri romanzi e racconti che hanno dato lustro alla nostra narrativa, aveva vagheggiato e che ora ci appare, sia pure in altra forma, nelle pagine de L’ammuina.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
13

Saint, Sanjay, Sarah Krein, and Robert W. Stock. La prevenzione delle infezioni correlate all'assistenza. Edited by Alessandro Bartoloni, Gian Franco Gensini, Maria Luisa Moro, and Gian Maria Rossolini. Florence: Firenze University Press, 2016. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6453-331-5.

Full text
Abstract:
Quasi 2 milioni di americani sviluppano ogni anno un’infezione correlata all’assistenza sanitaria e circa 100.000 di loro, per questo motivo, muoiono. Eppure queste infezioni sono ragionevolmente prevenibili attraverso l’adozione e l’attuazione di interventi, basati sull’evidenza, per il miglioramento della qualità delle attività di prevenzione delle infezioni, ma ancora troppi membri del personale ospedaliero si oppongono a queste iniziative. Esiste un know-how tecnico per la prevenzione delle infezioni, ma l’umano problema dell’adattamento spesso non viene trattato e rimane irrisolto. Questo libro è stato pensato per rispondere a tale sfida. In uno stile scorrevole e in un linguaggio semplice, il libro conduce i lettori attraverso una descrizione passo passo di come un intervento per il miglioramento della qualità potrebbe attuarsi in un ospedale modello, individuando i possibili ostacoli e offrendo strategie pratiche per superarli. Il testo si avvale della vasta esperienza clinica personale degli autori, arricchita da esempi, aneddoti e semplici indicazioni pratiche.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
14

Eusebi, Mario, and Eugenio Burgio. Marco Polo. Le Devisement dou monde. Venice: Edizioni Ca' Foscari, 2018. http://dx.doi.org/10.30687/978-88-6969-223-9.

Full text
Abstract:
Il testo del Devisement dou monde (o Milione, secondo la tradizione italiana) trasmesso dal codice parigino fr. 1116 rappresenta la forma linguisticamente più vicina alla superficie discorsiva originale dell’opera poliana. Dopo l’edizione del 2010 Mario Eusebi ne ha rivisto la lezione: il frutto di tale revisione (già disponibile al lettore nell’edizione digitale di Dei viaggi di Messer Marco Polo di Giovanni Battista Ramusio, in questa collana, vol. 5) torna alla tradizionale forma-libro, accompagnato dal glossario integrale e dagli indici dei nomi e dei toponimi, curati da Eugenio Burgio.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
15

Ercolini, Michele, ed. Fiume, paesaggio, difesa del suolo. Florence: Firenze University Press, 2007. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-8453-549-8.

Full text
Abstract:
Nei giorni 10 e 11 maggio 2006 si è tenuto a Firenze, presso l'Aula Magna del Rettorato, il Convegno internazionale sul tema "Fiume, paesaggio, difesa del suolo. Superare le emergenze, cogliere le opportunità". L'input culturale e scientifico di tale iniziativa (promossa ed organizzata dal Dottorato di Ricerca in Progettazione Paesistica – prof. Giulio G. Rizzo, dott. Michele Ercolini – e dal Master in Paesaggistica – prof. Guido Ferrara – dell'Università degli Studi di Firenze), vale a dire il tentativo di trasformare un "sistema di esigenze" (riconducibile a necessità di difesa del suolo) in un "sistema di opportunità" per la progettazione di "nuovi paesaggi", ha contraddistinto la maggior parte delle relazioni presentate nelle due giornate di lavoro ed inserite nel presente volume.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
16

Fin, Monica, and Han Steenwijk, eds. Gerasim Zelić e il suo tempo. Florence: Firenze University Press, 2019. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6453-979-9.

Full text
Abstract:
Gerasim Zelić (1752-1828) è una delle figure più emblematiche del panorama culturale serbo a cavallo fra Sette e Ottocento. Archimandrita del monastero serbo-ortodosso di Krupa, diplomatico e scrittore, dal 1794 al 1811 Zelić ricoprì la carica di Vicario generale dei serbi di Dalmazia e, come tale, fu uno degli attori principali degli eventi legati alla polemica confessionale che al tempo agitava la regione. La sua autobiografia, intitolata Žitije e pubblicata a Budapest nel 1823, lo colloca inoltre fra i protagonisti di un’epoca cruciale per la nascita della nuova letteratura serba. Seguendo un approccio multidisciplinare, i saggi raccolti nel volume Gerasim Zelić e il suo tempo analizzano la vicenda di Gerasim Zelić, il suo coinvolgimento negli eventi legati alla polemica confessionale in Dalmazia e la sua attività letteraria, allargando la discussione all’epoca in cui visse l’archimandrita serbo. Particolare attenzione viene dedicata al contesto in cui Zelić operò, ovvero la penisola balcanica, nonché alla storia culturale dei serbi di Ungheria fra XVIII e XIX secolo.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
17

Federighi, Paolo, ed. Educazione in età adulta. Florence: Firenze University Press, 2018. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6453-752-8.

Full text
Abstract:
Il volume presenta l’esito di una serie di incontri e seminari che, a più livelli, hanno contribuito alla costruzione del Convegno Internazionale La ricerca sull’Educazione in età Adulta nelle università italiane tenutosi all’Università di Firenze il 23 e 24 novembre 2017. I vari contributi hanno provato a dare risposta alla domanda sull’origine e lo sviluppo dell’educazione degli adulti in Italia all’interno dei contesti accademici. Cosa significa occuparsi di tale ambito di ricerca? Le direttrici indagate hanno riflettuto su una molteplicità di approcci di ricerca e hanno ricostruito la varietà delle teorie, dei modelli, degli autori che hanno tratteggiato lo sviluppo della disciplina in Italia negli ultimi cinquant’anni. Tra i temi trattati: accrescimento della qualità educativa dei luoghi di lavoro, comprensione dell’educazione incorporata nei luoghi di lavoro, studio delle finalità dell’educazione nei luoghi formali e informali. Si è giunti così a un tema originalmente rilevato, ma non toccato dalla letteratura nazionale, ovvero la questione delle diseguaglianze e la povertà relativa, fenomeni importanti per comprendere lo sviluppo delle società del futuro.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
18

Colmeiro, José, and Alfredo Martínez-Expósito. Repensar los estudios ibéricos desde la periferia. Venice: Edizioni Ca' Foscari, 2019. http://dx.doi.org/10.30687/978-88-6969-302-1.

Full text
Abstract:
Este volumen es un intento de renovación y desperiferialización de los estudios ibéricos, enfocando lo periférico como posicionamiento geográfico, cultural e ideológico, a la hora de cuestionar la óptica hegemónica del centro y revisar los cánones culturales preexistentes, y sus vacíos, exclusiones e invisibilidades. Se trata de una múltiple tarea – realizada desde Australia y Nueva Zelanda – que incluye el estudio de formas culturales periféricas, tanto de las llamadas nacionalidades históricas ausentes del canon cultural/literario/lingüístico castellano, como de otros grupos minorizados que han sido tradicionalmente desplazados a diferentes tipos de periferia, tales como los exiliados, los presos políticos, los inmigrantes, los gitanos, las clases trabajadoras, los sujetos coloniales o las minorías sexuales, en un contexto global.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
19

Lattanzio, Federico, and Gian Maria Varanini, eds. I centri minori italiani nel tardo medioevo. Florence: Firenze University Press, 2018. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6453-748-1.

Full text
Abstract:
Nel tardo medioevo l’Italia è una delle aree più urbanizzate d’Europa. Le sue coste, la dorsale appenninica, la fascia peri-alpina, le pianure ospitano un grande numero di centri minori, terre, borghi, castra, ‘quasi città’. Molto vari per consistenza demografica, articolazione sociale, dinamismo economico, questi insediamenti costituiscono nel loro insieme un elemento caratterizzante, costitutivo dell’identità storica italiana: un suo ‘carattere originale’. Questo volume, grazie ad alcuni saggi di inquadramento e a una mappatura di casi singoli che tocca gran parte delle regioni del nord, del centro e del sud, si propone di indagare sulle vivaci ricerche dedicate a tale tematica degli ultimi trenta-quarant’anni.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
20

Calenda, Guido. I cieli alla luce della ragione: Talete, Anassimandro e Anassimene. Roma: Aracne editrice S.r.l., 2015.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
21

Bertocci, Marco, Enrico Marone, and Silvio Menghini, eds. La Contabilità Analitica per il controllo della gestione nel settore vitivinicolo. Florence: Firenze University Press, 2015. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6655-841-5.

Full text
Abstract:
Il volume illustra le attività di ricerca dell’Osservatorio di Contabilità Analitica dell’UniCeSV presentate nell’ambito del seminario su: La contabilità analitica per il controllo della gestione nel settore vitivinicolo che si è tenuto a Firenze il 3 Dicembre 2014. In tale occasione sono stati mostrati alcuni degli studi che da anni l’UniCeSV conduce in questo campo. In particolare, sono stati presentati i risultati di un’indagine campionaria condotta in aziende afferenti alle denominazioni Chianti Classico DOCG, Brunello di Montalcino DOCG, Morellino di Scansano DOCG e Monteregio di Massa Marittima DOC, che hanno permesso di valutare il costo di produzione della singola bottiglia di vino e di determinare il costo standard di alcune tipologie aziendali di riferimento.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
22

Pozzolini, Flavia, ed. Quando la giustizia incontra il minore. Florence: Firenze University Press, 2013. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6655-412-7.

Full text
Abstract:
Questo volume raccoglie le relazioni del Convegno Quando la giustizia incontra il minore tenutosi a Pesaro l’11 maggio 2013. Il Convegno, che ha visto la partecipazione di giuriste e professioniste del settore, è stata un’importante occasione di dibattimento sui modi di una corretta audizione protetta dei minori, in tanti processi che li vedono coinvolti, e sulla conseguente necessità, nei tribunali, di locali adeguatamente attrezzati allo scopo. La realizzazione di aule di ascolto protetto nei tribunali italiani è stato il principale progetto nazionale del Soroptimist International d’Italia nel biennio 2011-2013; a oggi sono 40 le aule completate e ulteriori 10 sono in fase di realizzazione. Tale progetto è destinato a proseguire anche nel prossimo biennio. Il Soroptimist International è un’associazione femminile composta di donne con elevata qualificazione nell’ambito lavorativo che opera, attraverso progetti, per la promozione dei diritti umani, l’avanzamento della condizione femminile e l’accettazione delle diversità. Il termine deriva dalle parole latine soror e optima. Il primo Club Soroptimist è nato nel 1921 negli Stati Uniti; il primo club italiano è stato fondato nel 1928 a Milano. I Club italiani sono attualmente 143 con circa 6000 socie. Il SI d’Italia edita la rivista «La voce delle donne – Soroptimist news» e ha un sito istituzionale www.soroptimist.it. Con Prefazione del ministro Annamaria Cancellieri
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
23

honouree, Buikstra Jane E., ed. The dead tell tales: Essays in honor of Jane E. Buikstra. Los Angeles: The Cotsen Institute of Archaeology Press, University of California, Los, 2013.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
24

Doni, Manuela, ed. Strumenti e strategie della comunicazione scritta in Europa fra Medioevo ed Età Moderna. Florence: Firenze University Press, 2017. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6453-612-5.

Full text
Abstract:
Il tema della comunicazione scritta che attraversa i saggi storici qui raccolti, non riguarda lo studio del mezzo e della sua storia, bensì i metodi applicati alla realizzazione di scritture o iniziative editoriali per il conseguimento di obiettivi specifici sotto tale profilo. Scrittura ed editoria sono i due poli intorno ai quali ruotano i vari contributi, il cui taglio risponde alle linee di un progetto teso a sondare l’intenzione sottesa all’operato di autori ed editori impegnati nel trasmettere non tanto o non soltanto notizie, ma soprattutto contenuti: dal campo religioso a quello culturale, letterario, scientifico, politico, oppure della propaganda. Si tratta qui di provare a leggere la Storia europea attraverso una lente che assecondi le tendenze del mondo contemporaneo nel riflettere opinioni, strategie e modalità comunicative maturate in epoche diverse, in modo da suscitare interesse intorno ad aspetti di passate realtà, rivelatori di nuovi processi storici.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
25

Terryberry, Karl J. Gender instruction in the tales for children by Mary E. Wilkins Freeman. Lewiston, N.Y: E. Mellen Press, 2002.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
26

Grévin, Benoît. Al di là delle fonti ‘classiche’. Venice: Fondazione Università Ca’ Foscari, 2020. http://dx.doi.org/10.30687/978-88-6969-448-6.

Full text
Abstract:
Lo studio stilistico delle Lettere di Dante è fino ad ora stato condotto in un’ottica che mirava soprattutto a individuare le specificità del suo latino. Tale prospettiva ha forse contribuito a occultare un’altra possibilità: quella d’iscrivere la retorica dantesca nella cultura del tempo attraverso una messa a fuoco più sistematica dei tratti comuni con la prassi epistolare di un lungo Duecento. Effettuato a partire da una base di oltre duemila testi, questo saggio riporta alla luce diversi tratti ‘semi-formularistici’, spesso legati al cursus, comuni a Dante e alla prassi dell’ars dictaminis siciliana, papale, comunale che lo ispirò.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
27

Il fairy tale nella tradizione narrativa irlandese: Un itinerario storico e culturale. Bari: M. Adda, 2008.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
28

Xie e de mi mi: A tale that's not to be told. Taibei Shi: Fei tian wen hua shi ye you xian gong si, 2006.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
29

Cori, Elisabetta. La messa in scena dell'inganno: Iconografia e retorica manierista nel Winter's tale. Bologna: Pàtron, 2000.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
30

Pijoan, Teresa. La cuentista: Traditional tales in Spanish and English = cuentos tradicionales en español e ingles. Santa Fe, N.M: Red Crane Books, 1994.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
31

E-mail etiquette: Do's, don'ts, and disaster tales from People magazine's internet manners expert. New York, NY: Warner Books, 2001.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
32

Asia, namu e tamgin iyagi: Asia, tales in the trees : woodcrafts from Kaneko Kazushige collection. [Seoul]: Kungnip Chungang Pangmulgwan, 2012.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
33

E-Tales Stand Header. Cassell reference, 2000.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
34

Nesbit, E. E. Nesbit's Tales of Terror. Methuen Publishing Ltd, 1985.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
35

Ellery QUEEN. Dead Man's Tale Lib/E. Blackstone Publishing, 2014.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
36

E-Tales: The Best & Worst of Internet Humor. Cassell, 2001.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
37

E-tales: The best & worst of internet humour. London: Cassell, 2001.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
38

Rossini, Gerardo Luis. Análisis Matemático para Ciencias Exactas y Naturales. Editorial de la Universidad Nacional de La Plata (EDULP), 2018. http://dx.doi.org/10.35537/10915/69398.

Full text
Abstract:
El texto desarrolla definiciones, operaciones y propiedades acerca de funciones de una variable real, entendidas como el lenguaje matemático necesario y apropiado para expresar relaciones entre las distintas magnitudes que hacen a la descripción de una situación en Ciencias. Las funciones trabajadas incluyen expresiones algebraicas, exponenciales y logaritmos, relaciones trigonométricas e hiperbólicas y funciones integrales. Los ejes conceptuales abarcan las nociones de límite, continuidad, derivadas e integrales. A partir de ellos se presentan herramientas tales como aproximaciones polinómicas, resolución de algunas ecuaciones diferenciales y construcción de funciones inversas. Las aplicaciones se intercalan en el texto a través de ejemplos y ejercicios propuestos.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
39

Travaglini, Carlo Maria, Loredana Magnanti, Paolo D’Anselmi, and Patrizia Gori. L’inventario delle carte di Nicolò Licata. Etica e politica di un consigliere comunale (1915-1983). Edited by Maria Renata Gargiulo. Viella editrice, 2012. http://dx.doi.org/10.52056/9788883349904.

Full text
Abstract:
Nicolò Licata (1901-1983), dopo aver partecipato attivamente alla lotta partigiana a Roma nelle formazioni del Partito d’Azione, aderì nel 1944 al Partito Socialista Italiano di cui fu esponente della corrente di sinistra. Venne eletto per la prima volta consigliere comunale nelle elezioni amministrative del 1947 a Roma nella lista del Blocco del Popolo, nel collegio elettorale di Torpignattara nel quale esercitava la professione di medico ginecologo. Riconfermato nelle amministrative del 1952 nella lista Cittadina e in quella del P.S.I nel 1956 e 1962, si adoperò soprattutto per la tutela delle categorie sociali più deboli: lavoratori, malati, donne, bambini, abitanti delle borgate. Tale impegno politico e sociale trova ampia testimonianza nelle carte del suo archivio, qui presentato diviso in quattro sezioni: Documenti personali, Attività politica, Attività istituzionale e Allegati.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
40

Shakespeare, William. The Winter's Tale Lib/E (Arkangel Shakespeare Collection). Blackstone Pub, 2006.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
41

Cowell, Cressida, and David Tennant. How to Twist a Dragon's Tale Lib/E. Hachette Book Group, 2016.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
42

A Tale for the Time Being Lib/E. Blackstone Publishing, 2013.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
43

Smith, Mark E. Renegade: The Lives and Tales of Mark E. Smith. 101 DISTRIBUTION, 2010.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
44

Benson, E. F. Outcast: And Other Dark Tales by e F Benson. British Library, The, 2020.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
45

Tales of Fright and Fantasy by E. F. Benson. Landisville, Pennsylvania, USA: Coachwhip Publications, 2011.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
46

Smith, Mark E. Renegade: The Lives and Tales of Mark E. Smith. Penguin Group, 2008.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
47

Pattenden, Nanci M., and Mj Moores. D. E. M. on. TALES Books a and B. Pattenden, Nanci, 2020.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
48

Godinho Faria, Fabiano, and Mauro Luiz Barbosa Marques. Giros à Direita: Análises e perspectivas sobre o campo líbero-conservador. Editora SertãoCult, 2020. http://dx.doi.org/10.35260/87429052-2020.

Full text
Abstract:
O que a série de televisão norte-americana The Handmaid’s Tale, um pensador brasileiro de meados do século XX, a ditadura militar brasileira, os movimentos neofascistas e o governo Bolsonaro têm em comum? É o que onze autores respondem nesta obra que já nasce obrigatória para quem deseja compreender como chegamos ao atual cenário sociopolítico mundial e, mais importante ainda, os impactos em nossas vidas em médio e longo prazo dessa guinada à direita. As análises precisas de Michael Löwy, Hernán Ramírez, David Moreno Montenegro, Rejane Carolina Hoeveler, Celina Lerner, Fabiano Godinho Faria, Michelangelo Torres, Felipe Cazetta, Cícero João da Costa Filho, Fabio Gentile e Mauro Luiz Barbosa Marques nos trazem um alerta de que vivemos não apenas uma polarização política, mas um período de conflitos causados pelo choque de visões de mundo antagônicas: de um lado a defesa de uma sociedade plural e, do outro, a tentativa de calar as vozes dissonantes através da manutenção intransigente de um discurso calcado no ódio e no medo do diferente.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
49

Lumley, Brian. Necroscope V: Deadspawn (Necroscope Series). Hunter Publishing (NJ), 1991.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
50

Necroscope V: Deadspawn (Necroscope). Tor Books, 2005.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
We offer discounts on all premium plans for authors whose works are included in thematic literature selections. Contact us to get a unique promo code!

To the bibliography